Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Diritti a scuola

Regione Puglia - Progetto Diritti a Scuola

 

 

Avvio delle attività – Progetto “Diritti a Scuola 2016-2017” - Tipologia C

Comunicato n° 279 / DIR

Bari, 06 aprile 2017

Ai docenti delle classi prime e seconde
Agli alunni delle classi prime e seconde
Ai genitori degli alunni delle classi e prime e seconde
Al sito web
p.c.  al DSGA

Oggetto: Avvio delle attività – Progetto “Diritti a Scuola 2016-2017” - Tipologia C

Si comunica che lunedì 10 aprile p.v. avranno inizio le attività di sportello nell’ambito del Progetto della Regione Puglia “Diritti a Scuola 2016-2017”  - tipologia  C. L’attività mira a offrire un servizio di consulenza agli alunni e alle famiglie e si avvale delle figure professionali di uno psicologo (dott.ssa Gabriella MIZZI) , un orientatore (dott. Valerio VASTARELLA)  e un giurista (dott.ssa Krizia ZINETTI); i professionisti saranno a disposizione degli studenti e delle loro famiglie per interventi individuali e di gruppo.

Lunedì 10 aprile saranno presenti in istituto in orario antimeridiano (per interventi nelle classi) e in orario pomeridiano,  dalle 15:30 alle 18:30 (per attività di sportello).

Nella fase di avvio del progetto i professionisti incontreranno gli alunni nelle rispettive classi per illustrare le finalità del progetto e le modalità di accesso al servizio.

*f.to il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Corsi per il recupero delle insufficienze - primo quadrimestre

COMUNICATO n 207 / DIR

Bari, 1 marzo 2017

Ai docenti
Ai coordinatori
Agli studenti
Ai genitori
Al sito web
p.c. al DSGA

Oggetto: Corsi per il recupero delle insufficienze - primo quadrimestre

Si comunica che, a partire da lunedì 6 marzo 2017 e fino a venerdì 31 marzo 2017, saranno attivati i corsi di recupero (della durata di 8 ore ciascuno) in orario pomeridiano, nel rispetto del calendario pubblicato sul sito della scuola, affisso in bacheca e allegato al presente comunicato.

Poiché non è stato possibile attivare tutti i corsi richiesti, gli altri interventi di recupero dovranno essere effettuati in orario curricolare e puntualmente riportati sul registro di classe e su quello online.

I coordinatori delle classi dovranno ritirare in vicepresidenza le buste contenenti i comunicati per la famiglia e consegnare gli stessi a ciascun alunno; essi dovranno essere debitamente firmati dai genitori e restituiti ai docenti dei corsi.

I docenti di DAS impegnati nei corsi dovranno:

  • ritirare presso l’ufficio della segreteria didattica DAS l’elenco degli alunni;
  • ritirare dagli studenti dei propri corsi il “comunicato per la famiglia” di cui sopra.

I docenti degli altri corsi attivati (biennio e triennio) dovranno:

  • ritirare presso l’ufficio della segreteria didattica il registro contenente l’elenco degli alunni;
  • ritirare dagli studenti dei propri corsi il “comunicato per la famiglia” di cui sopra.

Al termine dei corsi pomeridiani i registri dovranno essere consegnati al prof. Rocco BATTISTA.

Si ricorda che TUTTI gli alunni che hanno riportato insufficienze allo scrutinio del primo quadrimestre, a prescindere dalla frequenza ai corsi di recupero, sono tenuti a sostenere le prove di verifica che saranno svolte in classe, dai docenti curricolari, durante la settimana dal 3 al 7 aprile 2017, prima degli incontri scuola-famiglia previsti per i giorni 10 e 11 aprile 2017.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93


COMUNICATO N. 208/ DIR

Bari, 1 marzo 2017

  • Ai docenti delle classi prime e seconde
  • Ai coordinatori delle classi prime e seconde
  • Alle classi in elenco
  • Ai docenti DAS:
    • prof.ssa PELLEGRINO GIOVANNA
    • prof.ssa LACASELLA NICOLAIA
    • prof.ssa ANGELASTRO MARIA GIUSEPPA
    • prof. MARABINI ROBERTO
    • prof.ssa PETRUZZELLA ANTONELLA
    • prof.ssa CAMPANELLA ANGELICA
  • Ai genitori degli alunni partecipanti al progetto
  • Al sito WEB
  • p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto Diritti a scuola 2016-2: variazione dell’orario antimeridiano dei docenti DAS

Dal giorno 06/03/2017e fino al giorno 31/03/2017, i docenti del progetto diritti a scuola effettueranno l’orario antimeridiano come da prospetto allegato e affisso in bacheca.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Avviso selezione giurista/psicologo/orientatore progetto Diritti a scuola

BANDO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA SELEZIONE, PER TITOLI COMPARATIVI, DELLA FIGURA PROFESSIONALE DI GIURISTA DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DIRITTI A SCUOLA -  SEZIONE  C

Scadenza domande ore 13 del 6 marzo 2017

Si pubblicano:


BANDO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA SELEZIONE, PER TITOLI COMPARATIVI, DELLA FIGURA PROFESSIONALE DI PSICOLOGO DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DIRITTI A SCUOLA - SEZIONE C

Scadenza domande ore 13 del 6 marzo 2017

Si pubblicano:


BANDO AD EVIDENZA PUBBLICA PER LA SELEZIONE, PER TITOLI COMPARATIVI, DELLA FIGURA PROFESSIONALE DI ORIENTATORE DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DIRITTI A SCUOLA - SEZIONE C

Scadenza domande ore 13 del 6 marzo 2017

Si pubblicano:


Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

Ultimo mese Settembre 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2
week 36 3 4 5 6 7 8 9
week 37 10 11 12 13 14 15 16
week 38 17 18 19 20 21 22 23
week 39 24 25 26 27 28 29 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us