Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

Si comunica che le domande di messa a disposizione per incarichi di docenza pervenute oltre la data del 30 settembre 2017 non saranno prese in considerazione

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Studenti

Gli interventi dei ragazzi e delle ragazze del Marconi

Assemblea di Istituto 11.3.2016

Comunicato n° 183 / DIR

Bari, 7 marzo 2016

Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.       al DSGA

Oggetto:   Assemblea d’Istituto

Si comunica che, su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti, viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per venerdì 11 marzo 2016.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. discussione delle varie problematiche della scuola, sentendo le varie proposte degli alunni;
  2. discussione sul progetto “Le devianze dei giovani per bene” (I sentieri della legalità);
  3. proposte di attività di manutenzione della struttura scolastica che verranno effettuate dai ragazzi sanzionati per l’occupazione;
  4. varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

  • dalle ore 7,55 alle 8,50: assemblea di classe in cui si discuteranno i punti all’ordine del giorno e redazione OBBLIGATORIA del verbale dell’assemblea di classe
  • dalle ore 8,50 alle ore 9,45: riunione in Aula Magna dei rappresentanti di classe e di Istituto. Gli alunni rimasti in aula continueranno l’assemblea in cui discuteranno dei problemi della classe
  • dalle ore 9,45 alle ore 10,40: rientro dei rappresentanti di classe nelle proprie aule, discussione con la classe sui punti all’o.d.g. e redazione del verbale dell’assemblea di Istituto dei soli rappresentanti di Istituto in Aula Magna
  • uscita di tutti gli alunni al termine delle attività, non prima delle ore 10.40.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

Il Dirigente Scolastico
f.to     Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea studentesca 4.2.2016

Prot. n° 653 c/16 del 02/02/2016

Agli alunni
Ai genitori degli alunni

Oggetto: Assemblea d’Istituto

Si comunica che su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per giovedì 4 febbraio 2016.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. contestazioni disciplinari pervenute agli alunni e possibili ricadute;
  2. ampia discussione sull’occupazione;
  3. riflessioni sull’andamento didattico-disciplinare e relative conseguenze;
  4. proposte di attività o altro, da presentare al Dirigente Scolastico, per rendere più accogliente la scuola;
  5. varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

  • dalle ore 7,55 alle 8,50: assemblea di classe in cui si discuteranno i punti all’ordine del giorno e redazione OBBLIGATORIA del verbale
  • dalle ore 8,50 alle ore 9,45: riunione in Aula Magna dei rappresentanti di classe e di Istituto. Gli alunni rimasti in aula continueranno l’assemblea in cui discuteranno dei problemi della classe
  • dalle ore 9,45 alle ore 10,40: rientro dei rappresentanti di classe nelle proprie aule, discussione con la classe sui punti all’o.d.g. e redazione del verbale dell’assemblea di Istituto dei soli rappresentanti di Istituto in Aula Magna
  • uscita di tutti gli alunni alle ore 10.40.

Non saranno ammessi gli ingressi alla seconda ora.

Gli alunni sono tenuti ad informare i propri genitori.

Bari, 2 febbraio 2016

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea di Istituto 16.11.2015

Prot. n° 5950 c/16 del 10/11/2015

Agli alunni
Ai genitori degli alunni

Oggetto: Assemblea d’Istituto

Si comunica che su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per lunedì 16 novembre 2015.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. Insediamento rappresentanti d’Istituto eletti
  2. Raccolta fondi per Simone
  3. Organizzazione e proposte per la settimana della cultura
  4. Rilevamento disponibilità di spesa per le gite d’istruzione e attività extracurricolari
  5. Raccolta proposte per gite e attività extracurricolari
  6. Riflessioni sull’andamento didattico-disciplinare e relative conseguenze
  7. Varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

  • dalle ore 7,55 alle 8,50: assemblea di classe in cui si discuterà sui primi 6 punti all’ordine del giorno e redazione OBBLIGATORIA del verbale
  • dalle ore 8,50 alle ore 9,45: riunione in Aula Magna dei rappresentanti di classe e di Istituto. Gli alunni rimasti in aula continueranno l’assemblea in cui discuteranno dei problemi della classe
  • dalle ore 9,45 alle ore 10,40: rientro dei rappresentanti di classe nelle proprie aule, discussione con la classe sui punti all’o.d.g. e redazione del verbale dell’assemblea di Istituto dei soli rappresentanti di Istituto in Aula Magna
  • uscita di tutti gli alunni alle ore 10.40.

Non saranno ammessi gli ingressi alla seconda ora.

Gli alunni sono tenuti ad informare i propri genitori.

Bari, 10 novembre 2015

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea di Istituto 19.10.2015

Comunicato n° 46 / DIR

Bari, 14 ottobre 2015

Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.      al DSGA

Oggetto: Assemblea d’Istituto

Si comunica che su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per lunedì 19 ottobre 2015.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. presentazione delle liste dei candidati alle elezioni del giorno 28/10/2015;
  2. presentazione del programma generale;
  3. discussione sull’orario scolastico;
  4. varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

  • dalle ore 7,55 alle 8,50: assemblea di classe e discussione dei programmi delle varie liste (il programma sarà reperibile nei registri di classe);
  • dalle ore 8.55 alle ore 9.45: riunione in Aula Magna dei rappresentanti di classe e di Istituto;
  • dalle ore 8.55 alle ore 9.45: gli alunni in classe dovranno svolgere un’assemblea di classe dove si discuterà delle varie problematiche;
  • dalle ore 9.50 alle ore 10.40: rientro dei rappresentanti di classe nelle proprie aule, discussione con la classe sui punti all’OdG;
  • uscita di tutti gli alunni alle ore 10.40.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea di Istituto 6.5.2015

Comunicato n° 297 / DIR

Bari, 4 maggio 2015

Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.       al DSGA

Oggetto:    Assemblea d’Istituto

Si comunica che su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per mercoledì 6 maggio 2015.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. organizzazione del ballo di fine anno;
  2. dibattito sul problema sociale dell’uso delle droghe;
  3. dibattito in merito allo sciopero del 5 maggio;
  4. riflessioni in merito all’importanza del comitato dei genitori e delucidazioni in merito alla creazione del comitato studentesco;
  5. varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

  • dalle ore 8,05 alle 9,05: lezione;
  • dalle ore 9,05 assemblea d’Istituto a porte aperte in Aula Magna.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea di istituto 30.4.2015

Comunicato n° 288 / DIR

Bari, 30 aprile 2015

Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.       al DSGA

Oggetto: Assemblea d’Istituto

Si comunica che su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per giovedì 30 aprile 2015.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. discussione in merito alla creazione di un comitato studentesco;
  2. discussione in merito a una richiesta di parcheggio nelle vicinanze dell’Istituto;
  3. delucidazioni sulla modalità dell’assemblea d’Istituto degli studenti;
  4. discussione in merito alla “Buona Scuola”;
  5. varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento:

  • dalle ore 8,05 alle 9,05: lezione;
  • dalle ore 9,05 assemblea d’Istituto a porte aperte in Aula Magna.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea di istituto 31.3.2015

Comunicato n° 264 / DIR

Bari, 27 marzo 2015

Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Assemblea d’Istituto

Si comunica che su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti viene autorizzata l’Assemblea di Istituto per martedì 31 marzo 2015.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. proposta di creazione di una commissione studentesca;
  2. richiesta di un parcheggio antistante l’edificio scolastico;
  3. discussione inerente alla riforma scolastica;
  4. varie ed eventuali.

Le modalità di svolgimento dell’Assemblea saranno le seguenti:

  • dalle ore 8,05 alle 9,05: lezione;
  • dalle ore 9,05 fino al termine dell’assemblea gli alunni si divideranno come qui di seguito elencato:
    • gli studenti di Informatica e telecomunicazioni svolgeranno l’assemblea al 1° piano;
    • gli studenti di Meccanica, meccatronica ed energia svolgeranno l’assemblea presso l’Aula Magna;
    • gli studenti del Liceo Scientifico svolgeranno l’assemblea al 4° piano;
  • al termine dell’assemblea gli alunni potranno uscire e i delegati di ogni indirizzo si riuniranno per stilare un unico verbale da consegnare alla Dirigente.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Parliamo noi

La parola ai ragazzi e alle ragazze.

Conteggio articoli:
47

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

Stampa

Informa Giovani

Le nostre segnalazioni sulle opportunità di lavoro
  • Tirocini retribuiti al Parlamento europeo
    Scadenza 15 ottobre 2017
  • BANDO STARTUP dedicato all'ECONOMIA CIRCOLARE.
    Fondazione Bracco, Fondazione Giuseppina Mai e Banca Prossima, con il supporto del Comune di Milano, l'incubatore Speed MI Up, Federchimica e Fondazione Italiana Accenture, lanciano la seconda edizione del bando Start to be Circular dedicato a startup impegnate nell'economia circolare. Il Bando intende promuovere la transizione verso un'economia circolare e una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative rivolte a giovani e startuppers. Scadenza 3 novembre 2017

In agenda

24 Ott 2017
07:55AM - 11:00AM
Assemblea di istituto
24 Ott 2017
04:00PM - 06:00PM
Presentazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
25 Ott 2017
03:30PM - 05:30PM
Collegio dei docenti
30 Ott 2017
"Ponte" di Ognissanti
31 Ott 2017
"Ponte" di Ognissanti
01 Nov 2017
Festa di tutti i Santi
26 Nov 2017
08:00AM - 12:00PM
Elezioni rinnovo consiglio di istituto
27 Nov 2017
08:00AM - 01:30PM
Elezioni rinnovo consiglio di istituto
08 Dic 2017
Immacolata Concezione
27 Dic 2017
Vacanze natalizie
28 Dic 2017
Vacanze natalizie
29 Dic 2017
Vacanze natalizie
02 Gen 2018
Vacanze natalizie
03 Gen 2018
Vacanze natalizie
04 Gen 2018
Vacanze natalizie
05 Gen 2018
Vacanze natalizie
Ultimo mese Ottobre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 39 1
week 40 2 3 4 5 6 7 8
week 41 9 10 11 12 13 14 15
week 42 16 17 18 19 20 21 22
week 43 23 24 25 26 27 28 29
week 44 30 31

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us