Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

Nelle giornate di mercoledì 21, giovedì 22 e lunedì 26 giugno 2017 l'istituto resterà chiuso agli utenti esterni a causa dello svolgimento delle prove scritte degli esami di Stato.

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
intestato a IISS G. MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Graduatoria Bando di selezione di n° 18 studenti per partecipazione a “Progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche” POR Puglia FESR – FSE 2014-2020. Avviso pubblico n. 7/2016”

LondraComunicato n° 367 / DIR

Bari, 19 Giugno 2017

Agli studenti e genitori delle classi III e IV – sede
Al sito WEB
e p.c.
DSGA – sede

 

 

 

Oggetto: Graduatoria Bando di selezione di n° 18 studenti per partecipazione a “Progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche” POR Puglia FESR – FSE 2014-2020. Avviso pubblico n. 7/2016”

Il Dirigente Scolastico

Viste le domande di partecipazione al bando di cui all’oggetto pubblicato in data 29.05.2017;

Visto il verbale della Commissione preposta alla somministrazione e correzione del test diagnostico scritto in lingua inglese;

Visto il verbale della Commissione preposta alla elaborazione della graduatoria che ha riportato i seguenti risultati:

AMMESSI

  COGNOME NOME CLASSE Punti
1 ORSINI ANTONIO 4 IB 26,55
2 RILIEVO GAETANO 3 TB 26,55
3 MARZULLI ALESSANDRO 4 IB 26,35
4 MONGELLI FRANCESCO 4 SB 26,05
5 LONGO GIUSEPPE 4 SA 24,05
6 IACOBELLIS GIORGIA 4 IA 23,30
7 DE PASCALE CLAUDIA 4 SA 23,09
8 GALLO ANGELA 3 IA 22,55
9 ASFAHA GHIRMAY 4 SB 21,68
10 FUSARO RICCARDO 4 MA 21,30
11 ROMITA CARLOTTA ANNA PIA 3 SB 21,05
12 CARADONNA FRANCESCO 4 IA 19,60
13 SCAROLA DOMENICO ANTONIO 4 SA 19,59
14 ROMANO ROBERTO 3 MA 19,14
15 IAPICHELLO ROBERTA 3 IA 19,05
16 LADISA MATTIA SEBASTIANO 4 IA 18,65
17 ALBRIZIO JACOPO 3 IA 18,35
18 LOMANGINO VITO 4 MA 17,75
19 PILOLLI ALESSIO 4 IB 17,60
20 CAIULO FABIO 3 IB 17,28
21 SCHIRÒ GABRIELE 4 IA 17,10
22 BELLOMO MIRKO 3 MA 16,59
23 CRAMAROSSA MARCO 4 MA 16,25
24 CONOCI MARCO ANDREA 3 TB 16,14
25 CARBONARA GABRIELE 4 SB 16,14
26 CIRASOLE MARCO 3 MA 16,05
27 TRICARICO IRENE 4 SA 16,05
28 BRANCACCIO NICOLA 4 EA 15,05
29 LOZITO MICHELE 4 IB 14,80
30 DAMMICCO ILARIA 3 IA 14,10
31 FILOGRASSO DAVIDE 4 MA 13,75
ESCLUSI
  COGNOME NOME CLASSE Motivazione
1 FARAONE GIUSEPPE 3 IB Media complessiva secondo anno inferiore al minimo
2 MASTRORILLI MICHELE 3 IB Voto inglese secondo anno inferiore al minimo
3 SIBILLA ANTONIO 3 IB Voto inglese secondo anno inferiore al minimo
4 LACALAMITA GASPARE ANDREA 3 MA Voto comportamento secondo anno inferiore al minimo
5 DE MARZO SAVERIO 3 MA Media complessiva secondo anno inferiore al minimo
6 MISCEO NICOLA 3 SB Voto inglese secondo anno inferiore al minimo
7 PESOLE SAMUEL 3 TB Voto comportamento e inglese secondo anno inferiore al minimo
8 CASSANELLI GIUSEPPE 4 IB Media complessiva terzo anno inferiore al minimo
9 ARDILLO MICHELE 4 SB Media complessiva terzo anno inferiore al minimo
10 DE LAURO FRANCESCA 4 SB Voto inglese e media complessiva terzo anno inferiore al minimo
ASSENTI
  COGNOME NOME
1 CERVELLI CLAUDIO
2 PANARELLI DANIELE
3 TERLIZZI MARCO
4 WANG ROBERTO

comunica che i destinatari della proposta di partecipazione al progetto “ALL TOGETHER NOW” da realizzarsi nella città di Londra (Gran Bretagna) nel periodo settembre – ottobre 2017 sono individuati negli alunni:

  COGNOME NOME CLASSE Punti
1 ORSINI ANTONIO 4 IB 26,55
2 RILIEVO GAETANO 3 TB 26,55
3 MARZULLI ALESSANDRO 4 IB 26,35
4 MONGELLI FRANCESCO 4 SB 26,05
5 LONGO GIUSEPPE 4 SA 24,05
6 IACOBELLIS GIORGIA 4 IA 23,30
7 DE PASCALE CLAUDIA 4 SA 23,09
8 GALLO ANGELA 3 IA 22,55
9 ASFAHA GHIRMAY 4 SB 21,68
10 FUSARO RICCARDO 4 MA 21,30
11 ROMITA CARLOTTA ANNA PIA 3 SB 21,05
12 CARADONNA FRANCESCO 4 IA 19,60
13 SCAROLA DOMENICO ANTONIO 4 SA 19,59
14 ROMANO ROBERTO 3 MA 19,14
15 IAPICHELLO ROBERTA 3 IA 19,05
16 LADISA MATTIA SEBASTIANO 4 IA 18,65
17 ALBRIZIO JACOPO 3 IA 18,35
18 LOMANGINO VITO 4 MA 17,75

Il Dirigente Scolastico comunica, inoltre, che, in caso di impedimento a partecipare al progetto da parte di uno o più alunni individuati, si procederà alla sostituzione dello stesso attingendo, per scorrimento, alla graduatoria di cui sopra.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Calendari prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – luglio 2017

Comunicato n° 366 / DIR

Bari, 15 giugno 2017

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Calendari prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – luglio 2017

Si pubblicano:

Onde evitare che si ingenerino equivoci, si ricorda che le prove di verifica, di tipo strutturato e/o semistrutturato, dovranno essere  TUTTE IN FORMA SCRITTA, anche per quelle discipline in cui sono previste solo verifiche orali.

I testi delle prove dovranno essere depositati, in busta chiusa,  presso gli uffici della Segreteria didattica oppure recapitati via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ENTRO LA DATA DEL 10 LUGLIO 2017.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Corsi IDEI per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2016/17

COMUNICATO N. 365 / DIR

Bari, 15 giugno 2017

Ai docenti
Al sito web
Agli ALUNNI INTERESSATI
Ai genitori
p.c.. al DSGA

Oggetto: Corsi IDEI per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2016/17.

Si comunica che, a partire da LUNEDÌ 19/06/2017, saranno attivati i seguenti corsi IDEI nel rispetto del calendario allegato.

CORSI IDEI - a.s. 2016/17

MATERIA CORSI DOCENTE
Matematica (LSoSA) 4SA(6) Centrone Renata
Inglese (LSoSA) 3SA(4)+3SB(6) Petruzzella Antonella
Scienze Integrate –Chimica (ITT) 1GA(2)+1IC(1)+1MB(3) Sallustio Ilaria
Scienze Integrate –Chimica (ITT) 2IA(1)+2IB(1)+2MC(4) Sallustio Ilaria
Scienze della terra – Biologia (ITT) 1IA(1)+1MB(3)+1MC(2) Soldani Donato
Matematica e Complementi di matematica (ITT) 3TA(1)+3TB(3)+3IB(3) Battista Rocco
Meccanica, Macchine ed Energia (ITT) 3MA(3)+3EA(6) Bellomo Nicola
Meccanica, Macchine ed Energia (ITT) 3MB(5)+3MC(4) Bellomo Nicola
Sistemi ed Automazione (ITT) 3MA(3)+3MB(3)+3MC(2) Rodriguez Consuelo
Tecnologie Meccaniche di Processo e Prodotto (ITT) 3MB(1)+3MC(1)+3EA(6) Lanzellotto Giacomo
Informatica (ITT) 3IA(5) Di Monte Domenica

I docenti impegnati nei corsi IDEI dovranno ritirare dal Prof. Battista Rocco (FS1) il registro contenente l’elenco degli alunni ed il foglio per la firma della presenza ai corsi.

Il Dirigente Scolastico
f.to Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Manifestazione finale a.s. 2016/2017

Comunicato n° 358 / DIR

Bari, 7 giugno 2017

Ai docenti
Ai genitori
Agli alunni
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c.                  DSGA – sede

Oggetto: manifestazione finale a.s. 2016/2017

Si comunica che giovedì 8 giugno 2017, alle ore 9:00, in Aula Magna, avrà luogo la manifestazione di fine anno con la consegna degli attestati agli alunni che hanno partecipato alle varie attività extracurricolari. L'evento sarà allietato da musiche e canzoni preparate per l'occasione dalla "band" della nostra scuola guidata dal prof. Calò.

Per motivi logistici, la partecipazione sarà consentita solo agli alunni e ai docenti coinvolti nelle suddette attività.

Si allegano elenchi degli alunni premiati e dei relativi progetti (Allegato 1 e 2).

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Uscita anticipata ultimi due giorni di scuola

Comunicato n° 356 / DIR

Bari, 6 giugno 2017

Ai Docenti
Al Personale A.T.A.
Ai Genitori degli alunni
Agli Alunni
Al sito WEB
e p.c.    al D.S.G.A

Oggetto: Uscita anticipata – giugno 2017

Si comunica che giovedì 8 giugno e venerdì 9 giugno le lezioni termineranno alle ore 12.00.

Si coglie l’occasione per augurare a tutte le componenti dell’Istituto buone vacanze.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Operazioni di scrutinio finale A.S. 2016-2017

Comunicato n° 355 / DIR

Bari, 5 giugno 2016

Ai docenti
Agli uffici di segreteria
Al sito web
e p.c. Al DSGA

Oggetto: Operazioni di scrutinio finale

Con la presente si comunica che:

  • La prof.ssa Rodriguez, in qualità di responsabile della piattaforma ARGO, fornirà le indicazioni per la gestione automatica degli scrutini.
  • Il Dirigente Scolastico presiederà gli scrutini e saranno a sua firma:
    • il quadro dei risultati che sarà affisso all’albo dell’Istituto;
    • gli atti che verranno rilasciati alle Commissioni d’Esame di Stato;
    • i verbali delle riunioni che verranno redatti dai verbalizzanti (il verbale sarà generato direttamente dalla piattaforma ARGO alla fine dello scrutinio).
  • i Docenti saranno tenuti a:
    • mantenere il segreto d’ufficio;
    • partecipare alle operazioni di scrutinio senza possibilità di deroga alcuna;
    • inserire sul tabellone elettronico generale le proposte di voto e le ore di assenza per le discipline insegnate entro e non oltre il giorno precedente lo scrutinio;
    • inserire sul tabellone elettronico, per gli alunni con valutazione insufficiente (valutazione ≤ 5), i relativi giudizi sintetici (nel caso di sospensione del giudizio le comunicazioni per le famiglie saranno automaticamente generate da Argo e saranno poi inviate online dai coordinatori e stampate per l’eventuale consegna all’incontro del 15 giugno con i genitori);
    • tenere presenti le norme dettate dal D.M. 42/2007 (Modalità di attribuzione del credito scolastico e di recupero dei debiti formativi nei corsi di studio di istruzione secondaria superiore), dal regolamento valutazione degli alunni approvato dal CDM del 13 marzo 2009 e dei criteri generali deliberati dal Collegio dei docenti del 26 maggio 2017;
    • essere in Istituto con un congruo anticipo (almeno 15’) rispetto all’orario di inizio stabilito per lo scrutinio;
    • compilare il tabellone finale precisando le seguenti situazioni:
      1. RITIRATO DI FATTO per gli alunni che non hanno più frequentato dal 15/03/2016;
      2. SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO per gli alunni con giudizio finale di insufficienza in una o più discipline (in tal caso sul tabellone non dovranno comparire i voti ma solo la dicitura SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO);
      3. NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA per gli alunni non promossi (in tal caso sul tabellone non dovranno comparire i voti ma solo la dicitura NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA);
      4. N.352 DEL 08/08/1995 per gli alunni non valutati per malattia o trasferimento della famiglia (documentato);
      5. DPR 122/2009 art.17 comma 7: per gli alunni esclusi dallo scrutinio finale a causa delle ore di assenza (ai fini della validità degli anni scolastici - compreso l’ultimo anno di corso - per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato);
    • compilare, nella piattaforma ARGO, il format elettronico relativo alla certificazione delle competenze (per gli alunni delle classi seconde ammessi alla classe successiva);
    • attribuire il credito scolastico agli alunni delle classi del triennio ammessi alla classe successiva o all’esame di stato;
    • compilare il format di certificazione delle competenze acquisite al termine del percorso di studio (per gli alunni delle classi quinte ammessi all’esame di stato);
    • comunicare, nel caso in cui completino l’orario cattedra presso altra Istituzione scolastica o prestino servizio in altre scuole, agli Istituti di completamento i loro impegni per gli scrutini presso questo Istituto.
  • I Coordinatori di classe avranno cura di:
    • assicurarsi che sia completato il tabellone dei voti in ogni sua parte;
    • controllare che siano stati inseriti, per i casi di alunni con insufficienze, i giudizi sintetici;
    • completare il verbale della riunione, predisposto su Argo ed assicurarsi che la verbalizzazione contenga adeguate motivazioni a supporto di quanto deliberato dal C.d.C.;
    • stampare e firmare le schede da consegnare alle famiglie relative a:
      1. SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO
      2. NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA (con valutazione finale in tutte le discipline);
    • dopo lo scrutinio, ma non prima delle ore 15:00 del 14 giugno, giorno in cui saranno pubblicati i tabelloni sul sito della scuola, inviare online alle famiglie le comunicazioni per i casi d’insufficienza e conservarle in formato cartaceo per la consegna ai genitori nell’incontro del 15 giugno;
    • dopo lo scrutinio, convocare tramite fonogramma o, in caso di irreperibilità telefonica, tramite sms (per l’invio rivolgersi al sig. Marinelli, presso la segreteria didattica), le famiglie degli studenti non ammessi alla classe successiva per la consegna delle relative schede, secondo il seguente calendario:
      • martedì 13 giugno (classi scrutinate il 9 e 10 giugno) alle ore 10:00 – 12:00
      • mercoledì 14 giugno (classi scrutinate il 12 e 13 giugno) alle ore 10:00 – 12:00;
      In occasione di entrambi gli incontri è previsto il supporto della psicologa e dell’orientatore operanti a scuola nell’ambito del Progetto “Diritti a scuola”).
    • verificare in segreteria, dopo lo scrutinio, la conformità di quanto deliberato dal C.d.C. con quanto riportato nei tabelloni finali, con particolare attenzione alle attribuzioni di debiti e crediti.

    Il Dirigente Scolastico
    f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

    * firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Comunicazione esito finale anno scolastico 2016/2017 e interventi di recupero

Comunicato n° 354 / DIR

Bari, 5 giugno 2017

Ai Genitori
Agli uffici di segreteria
Al sito web
e p.c. Al DSGA

                                                                                                        

Oggetto: Comunicazione esito finale anno scolastico 2016/2017 e interventi di recupero

Con la presente si comunica che:

  1. ll giorno 14 giugno 2017, a partire dalle ore 15:00, sarà possibile consultare online, sul sito della scuola, i tabelloni relativi agli esiti degli scrutini finali; gli stessi saranno affissi a scuola il giorno 15 giugno 2017 alle ore 10:00.
  2. I genitori degli studenti NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA saranno contattati dai coordinatori di classe nei giorni che seguiranno i singoli scrutini e saranno ricevuti in Istituto i giorni 13 e 14 giugno 2017, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per la consegna delle schede con le valutazioni e la motivazione della non ammissione. Per l’occasione sarà possibile avvalersi del supporto e della consulenza della psicologa e dell’orientatore operanti nell’ambito del Progetto “Diritti a scuola”.
  3. I genitori degli studenti che hanno riportato la SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO saranno ricevuti dai coordinatori di classe il giorno 15 giugno 2017, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, per la consegna delle schede riportanti la valutazione.
    I genitori riceveranno inoltre il modulo di autorizzazione alla partecipazione ai corsi di recupero che saranno attivati dall’istituto dal 16 giugno 2017 al 10 luglio 2017, e il cui calendario sarà successivamente pubblicato sul sito WEB e sulla bacheca dell’Istituto. I genitori potranno autorizzare o non autorizzare la frequenza dei propri figli ai suddetti corsi di recupero. Il modulo, debitamente completato in ogni sua parte e sottoscritto dal genitore o da chi ne fa le veci, dovrà essere riconsegnato al docente titolare del corso di recupero.
    Relativamente alle discipline per le quali non saranno attivati corsi di recupero estivi, la preparazione per sostenere gli esami integrativi sarà a carico degli studenti, mediante studio personale.
  4. Le prove di verifica in caso di sospensione del giudizio sono, pena la mancata valutazione negli scrutini integrativi e la non ammissione alla classe successiva, OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI STUDENTI con giudizio sospeso. Esse saranno somministrate in forma scritta ed avranno luogo nei giorni 12 e 13 luglio 2017. Il calendario delle prove sarà pubblicato successivamente sul sito WEB e affisso sulla bacheca di Istituto.

Cordialmente

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

Stampa

Informa Giovani

Le nostre segnalazioni sulle opportunità di lavoro
Ultimo mese Giugno 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2 3 4
week 23 5 6 7 8 9 10 11
week 24 12 13 14 15 16 17 18
week 25 19 20 21 22 23 24 25
week 26 26 27 28 29 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us