Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Variazioni corsi DAS e corsi IDEI per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2017/18

COMUNICATO N. 426/DIR

Bari, 22 giugno 2018

Ai docenti
Al sito web
Agli ALUNNI INTERESSATI
Ai genitori
p.c.. al DSGA

Oggetto: Variazioni corsi DAS e corsi IDEI per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2017/18.

Si comunica che, a partire da MARTEDI’ 26/06/2018, saranno apportate variazioni sia nei corsi sia nell’orario delle lezioni relative al recupero delle insufficienze di fine anno scolastico. Si invitano gli interessati (docenti e alunni) a prendere visione dei nuovi calendari riportati in allegato. Sono state apportate variazioni d’orario sia nei corsi del biennio che in quelli del triennio.

CORSI DAS e CORSI IDEI - a.s. 2017/18

Le assegnazioni ai corsi precedenti istituiti

MATERIA classi DOCENTE (corso)
Matematica (LSoSA) 3SA(4)+3SB(2) Caramia G. (IDEI)
Matematica e Complementi di matematica (ITT) 3ETA(3)+3MB(7)+3TB(4) Tosti Claudio (IDEI)

vengono così modificate:

MATERIA classi DOCENTE (corso)
Matematica (LSoSA) 3SA(4)+3SB(2)+3TB(4+2) Caramia G. (IDEI)
Matematica e Complementi di matematica (ITT) 3ETA(3)+3MB(7+1) Tosti Claudio (IDEI)

I docenti interessati (Caramia e Tosti) dovranno riportare la nuova situazione nei rispettivi registri. Per gli elenchi aggiornati dei partecipanti al corso, sono invitati a rivolgersi al prof. Rocco Battista (FS1).

La dirigente scolastica
f.to prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calendari prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – luglio 2018

Comunicato n° 425 / DIR

Bari, 19 giugno 2018

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al sito WEB
e p.c.   al DSGA

Oggetto: Calendari prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – luglio 2018

Si pubblicano il calendario delle prove di verifica per il recupero dei debiti formativi (Allegato 1) e il calendario degli scrutini integrativi (Allegato 2) che si svolgeranno nei giorni 11 e 12 luglio 2018.

Onde evitare che si ingenerino equivoci, si ricorda che le prove di verifica, di tipo strutturato e/o semistrutturato, dovranno essere  TUTTE IN FORMA SCRITTA, anche per quelle discipline in cui sono previste solo verifiche orali.

I testi delle prove dovranno essere depositati, in busta chiusa,  presso l’ufficio di vicepresidenza oppure recapitati via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ENTRO LA DATA DEL 30 GIUGNO 2018.

I docenti individuati quali somministratori delle prove di verifica ritireranno e riconsegneranno i plichi contenenti verbali, elenchi e tracce presso l’ufficio della segreteria didattica.

I docenti curricolari delle discipline oggetto della verifica scritta dovranno ritirare presso l’ufficio della segreteria didattica i plichi contenenti le prove svolte, onde procedere alle valutazioni delle stesse in tempo utile per gli scrutini integrativi.

La dirigente scolastica
f.to
* prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Corsi DAS e corsi IDEI per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2017/18

COMUNICATO N. 424 / DIR

Bari, 15 giugno 2018

Ai docenti
Al sito web
Agli ALUNNI INTERESSATI
Ai genitori
p.c. al DSGA

Oggetto: Corsi DAS e corsi IDEI per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2017/18.

Si comunica che, a partire da LUNEDÌ 18/06/2018, saranno attivati i seguenti corsi, per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico, nel rispetto dei calendari allegati:

CORSI DAS e CORSI IDEI - a.s. 2017/18

MATERIA classi DOCENTE (corso)
Matematica (LSoSA) 1SA(7)+1SB(3) Marabini Roberto (DAS)
Inglese (LSoSA) 2SB(4) Zerulo Angela (DAS)
Matematica (LSoSA) 3SA(4)+3SB(2) Caramia G. (IDEI)
Italiano (ITT) 1IB(3)+1ID(4) Romito Laura (DAS)
Italiano (ITT) 1MA(4)+1MB(3)+1MC(1) Miggiano Tiziana(DAS)
Matematica (ITT) 1IB(3)+1MB(3)+1MC(4) Nigro Giovanna (DAS)
Matematica (ITT) 1IC(10) Marabini Roberto (DAS)
Matematica (ITT) 1ID(6)+1MA(2)+1MD(2) Marabini Roberto (DAS)
Inglese (ITT) 1ID(4)+1MD(1)+1SA(1)+1SB(2) Zerulo Angela (DAS)
TTRG (ITT) 1IA(4)+1IB(2)+1IC(1)+1MA(3)+1SA(1) Grassi Mariella (DAS)
Italiano (ITT) 2GA(2)+2IB(4) Romito Laura (DAS)
Italiano (ITT) 2IA(1)+2MA(3)+2MB(1) Miggiano Tiziana(DAS)
Matematica (ITT) 2GA(6) Marabini Roberto (DAS)
Matematica (ITT) 2IC(6) Nigro Giovanna (DAS)
Matematica (ITT) 2IA(1)+2MB(4) Nigro Giovanna (DAS)
Matematica (ITT) 2MA(1)+2MC(5) Nigro Giovanna (DAS)
S.T.Applicate 2MA(8) Cassano Vito (IDEI)
Matematica e Complementi di matematica (ITT) 3ETA(3)+3MB(7)+3TB(4) Tosti Claudio (IDEI)
Meccan. Macch. Ed Energia (ITT) 3MB(3)+3EA(2) Lanzellotto Giacomo (IDEI)
Tecnologie Meccan. P.P. (ITT) 3MB(1)+3EA(4) Lanzellotto Giacomo (IDEI)
Matematica e Complementi di matematica (ITT) 4ETA(3)+4MA(1)+4MB(2) Battista Rocco (IDEI)

I docenti impegnati nei corsi IDEI dovranno ritirare dal Prof. Rocco Battista (FS1) il registro contenente l’elenco degli alunni. I docenti impegnati nei corsi DAS ritireranno i registri dalla sig. Angela Burdi (segreteria DAS).

La dirigente scolastica
f.to Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico 2017 – 2018 / Orario delle lezioni 11 Giugno 2018

Comunicato n° 421 / DIR

Bari, 07 giugno 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli alunni
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c.                  DSGA – sede

Oggetto: Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico 2017 – 2018 / Orario delle lezioni 11 Giugno 2018

Si comunica che venerdì 8 giugno 2018 le attività scolastiche termineranno alle ore 09,45 per consentire ad alunni e docenti di partecipare, in maniera autonoma, alla manifestazione in oggetto prevista presso l’Auditorium della Chiesa di San Sabino in Bari.

Come già indicato nella Comunicazione n. 143/DIR del 04.06. u.s. la manifestazione prevede il seguente programma:

  • Rappresentazione teatrale “La canzone di Bellafronte”;
  • Consegna agli studenti degli attestati di partecipazione alle attività svolte nel corrente anno scolastico (vedi allegato elenco alunni e docenti coinvolti);
  • Brani musicali eseguiti dalla “MARCONI-HACK BAND” diretta dal prof. Francesco Calò.

Si comunica, inoltre, che le lezioni del giorno 11 giugno 2018 termineranno alle ore 11,00 .

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Relazione attività svolte – funzioni strumentali e docenti

Comunicato n° 419 / DIR

Bari, 5 giugno 2018

Ai docenti
Ai collaboratori della dirigente
Alle funzioni strumentali
Al DSGA

Oggetto: Relazione attività svolte – funzioni strumentali e docenti

I docenti che hanno svolto, nell’a.s. in corso, l’incarico di funzione strumentale dovranno inviare la relazione finale, via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 11 giugno 2018. La relazione dovrà anche essere recapitata, in formato cartaceo, presso l’ufficio del DSGA.

Ai fini della realizzazione dell’archivio d’istituto, gli stessi docenti dovranno consegnare, in formato digitale modificabile (no pdf), entro la stessa data, tutto quanto prodotto nel corrente a.s. in relazione all’espletamento della propria funzione.

I docenti che hanno svolto attività per le quali è prevista retribuzione (progetti extracurricolari o altro) devono inviare, allo stesso indirizzo, entro il 11 giugno 2018, una breve relazione delle attività svolte e del numero di ore impiegate. La stessa dovrà anche essere recapitata, in formato cartaceo, presso l’ufficio del DSGA.

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Comunicazione esito finale anno scolastico 2017/2018 e interventi di recupero

Comunicato n° 418  / DIR

Bari, 4 giugno 2018

Ai Genitori
Agli uffici di segreteria
Al sito web
e p.c. al DSGA

                                                                                                         

Oggetto: Comunicazione esito finale anno scolastico 2017/2018 e interventi di recupero

Con la presente si comunica che:

  1. ll giorno 15 giugno 2018, a partire dalle ore 15:00, sarà possibile consultare online, sul sito della scuola, i tabelloni relativi agli esiti degli scrutini finali; gli stessi saranno affissi a scuola il giorno 15 giugno 2018 alle ore 17:00.
  2. I genitori degli studenti NON AMMESSI ALLA CLASSE SUCCESSIVA saranno contattati dai coordinatori di classe nei giorni che seguiranno i singoli scrutini e saranno ricevuti in Istituto i giorni 13 e 14 giugno 2018 (dalle ore 17:30 alle ore 18:30) e 15 giugno 2018 (dalle ore 8:00 alle ore 9:00) per la consegna delle schede con le valutazioni e la motivazione della non ammissione. Per l’occasione sarà possibile avvalersi del supporto e della consulenza della psicologa e dell’orientatore operanti nell’ambito del Progetto “Diritti a scuola”.
  3. I genitori degli studenti che hanno riportato la SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO saranno ricevuti dai coordinatori di classe il giorno 18 giugno 2018, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, per la consegna delle schede riportanti la valutazione.
    I genitori riceveranno inoltre il modulo di autorizzazione alla partecipazione ai corsi di recupero che saranno attivati dall’istituto dal 18 giugno 2018 al 10 luglio 2018, e il cui calendario sarà successivamente pubblicato sul sito WEB e sulla bacheca dell’Istituto. I genitori potranno autorizzare o non autorizzare la frequenza dei propri figli ai suddetti corsi di recupero. Il modulo, debitamente completato in ogni sua parte e sottoscritto dal genitore o da chi ne fa le veci, dovrà essere riconsegnato al docente titolare del corso di recupero.
    Relativamente alle discipline per le quali non saranno attivati corsi di recupero estivi, la preparazione per sostenere gli esami integrativi sarà a carico degli studenti, mediante studio personale.
  4. Le prove di verifica in caso di sospensione del giudizio sono, pena la mancata valutazione negli scrutini integrativi e la non ammissione alla classe successiva, OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI STUDENTI con giudizio sospeso. Esse saranno somministrate in forma scritta ed avranno luogo nei giorni 11 e 12 luglio 2018. Il calendario delle prove sarà pubblicato successivamente sul sito WEB e affisso sulla bacheca di Istituto.

Cordialmente

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Operazioni di scrutinio finale giugno 2018

Comunicato n° 417 / DIR

Bari, 4 giugno 2018

Ai docenti
Agli uffici di segreteria
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Operazioni di scrutinio finale giugno 2018

Con la presente si comunica che:

  • La prof.ssa Rodriguez, in qualità di responsabile della piattaforma ARGO, fornirà le indicazioni per la gestione automatica degli scrutini.

 

  • Il Dirigente Scolastico presiederà gli scrutini e saranno a sua firma:
  • il quadro dei risultati che sarà affisso all’albo dell’Istituto;
  • gli atti che verranno rilasciati alle Commissioni d’Esame di Stato;
  • i verbali delle riunioni che verranno redatti dai verbalizzanti (il verbale sarà generato direttamente dalla piattaforma ARGO alla fine dello scrutinio).

 

  • i Docenti saranno tenuti a:
  • mantenere il segreto d’ufficio;
  • partecipare alle operazioni di scrutinio senza possibilità di deroga alcuna;
  • inserire sul tabellone elettronico generale le proposte di voto e le ore di assenza per le discipline insegnate entro e non oltre il giorno precedente lo scrutinio;
  • inserire sul tabellone elettronico, per gli alunni con valutazione insufficiente (valutazione ≤ 5), i relativi giudizi sintetici (nel caso di sospensione del giudizio le comunicazioni per le famiglie saranno automaticamente generate da Argo e saranno poi inviate online dai coordinatori e stampate per l’eventuale consegna all’incontro del 18 giugno con i genitori);
  • tenere presenti le norme dettate dal D.M. 42/2007 (Modalità di attribuzione del credito scolastico e di recupero dei debiti formativi nei corsi di studio di istruzione secondaria superiore), dal regolamento valutazione degli alunni approvato dal CDM del 13 marzo 2009 e dei criteri generali deliberati dal Collegio dei docenti del 24 maggio 2018;
  • essere in Istituto con un congruo anticipo (almeno 15’) rispetto all’orario di inizio stabilito per lo scrutinio;
  • compilare il tabellone finale precisando le seguenti situazioni:
  1. RITIRATO DI FATTO per gli alunni che non hanno più frequentato dal 15/03/2018;
  2. SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO per gli alunni con giudizio finale di insufficienza in una o più discipline (in tal caso sul tabellone non dovranno comparire i voti ma solo la dicitura SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO);
  3. NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA per gli alunni non promossi (in tal caso sul tabellone non dovranno comparire i voti ma solo la dicitura NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA);
  4. N.352 DEL 08/08/1995 per gli alunni non valutati per malattia o trasferimento della famiglia (documentato);
  5. DPR 122/2009 art.17 comma 7: per gli alunni esclusi dallo scrutinio finale a causa delle ore di assenza (ai fini della validità degli anni scolastici - compreso l’ultimo anno di corso - per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quartidell’orario annuale);
  • compilare nella piattaforma ARGO, il form elettronico relativo alla certificazione delle competenze (per gli alunni delle classi seconde ammessi alla classe successiva);
  • attribuire il credito scolastico agli alunni delle classi del triennio ammessi alla classe successiva o all’esame di stato;
  • compilare il form di certificazione delle competenze acquisite al termine del percorso di studio, comprensivo delle competenze acquisite nell’ambito del percorso di Alternanza scuola Lavoro (per gli alunni delle classi quinte ammessi all’esame di stato);
  • compilare il form di certificazione delle competenze acquisite nell’ambito del percorso di Alternanza scuola Lavoro (per gli alunni ammessi delle classi terze e quarte);
  • compilare il form relativo a lievi carenze da recuperare mediante studio autonomo (UNO PER OGNI ALUNNO) che il coordinatore di classe farà pervenire ai genitori;
  • comunicare, nel caso in cui completino l’orario cattedra presso altra Istituzione scolastica o prestino servizio in altre scuole, agli Istituti di completamento i loro impegni per gli scrutini presso questo Istituto.

 

  • I Coordinatori di classe avranno cura di:
  • assicurarsi che sia completato il tabellone dei voti in ogni sua parte;
  • controllare che siano stati inseriti, per i casi di alunni con insufficienze, i giudizi sintetici;
  • compilare, nella piattaforma ARGO, il form elettronico relativo alla certificazione delle competenze (per gli alunni delle classi seconde ammessi alla classe successiva);
  • compilare il form di certificazione delle competenze acquisite al termine del percorso di studio (per gli alunni delle classi quinte ammessi all’esame di stato);
  • compilare le schede di certificazione ASL per le classi terze, quarte e quinte secondo i format allegati;
  • completare il verbale della riunione, predisposto su Argo ed assicurarsi che la verbalizzazione contenga adeguate motivazioni a supporto di quanto deliberato dal C.d.C.;
  • stampare e firmare le schede da consegnare alle famiglie relative a:
  1. SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO (due copie)
  2. LIEVI CARENZE da recuperare mediante studio autonomo (UNO PER OGNI ALUNNO).

 

Si rammenta che la stampa delle schede (due copie) relative alla non ammissione alla classe successiva (con valutazione finale in tutte le discipline) sarà a cura della segreteria didattica;

  • dopo lo scrutinio, entro le ore 15:00 del 15 giugno 2018, giorno in cui saranno pubblicati i tabelloni sul sito della scuola, convocare tramite fonogramma o, in caso di irreperibilità telefonica, tramite sms (per l’invio rivolgersi al sig. Marinelli, presso la segreteria didattica), le famiglie degli studenti non ammessi alla classe successiva per la consegna delle relative schede, secondo il seguente calendario:
  • mercoledì 13 giugno (classi del LSOSA), ore 17:30 – 18:30;
  • giovedì 14 giugno (ITT - classi scrutinate i giorni 11, 12 e 13 giugno), ore 17:30 – 18:30;
  • venerdì 15 giugno (ITT – classi scrutinate il 14 giugno), ore 8:00 – 9:00.

In occasione di entrambi gli incontri è previsto il supporto della psicologa e dell’orientatore operanti a scuola nell’ambito del Progetto “Diritti a scuola”.

  • dopo lo scrutinio, ma non prima delle ore 15:00 del 15 giugno 2018, giorno in cui saranno pubblicati i tabelloni sul sito della scuola, inviare online alle famiglie:
  1. le comunicazioni per i casi di SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO e conservarne due copie in formato cartaceo per l’eventuale consegna ai genitori nell’incontro del 18 giugno;
  2. le comunicazioni di LIEVI CARENZE da recuperare mediante studio autonomo (UNO PER OGNI ALUNNO) e conservarne due copie per l’eventuale ritiro da parte dei genitori presso l’ufficio della segreteria didattica;
  • verificare in segreteria, dopo lo scrutinio, la conformità di quanto deliberato dal C.d.C. con quanto riportato nei tabelloni finali, con particolare attenzione alle attribuzioni di debiti e crediti.

I plichi relativi agli atti degli scrutini saranno depositati dai coordinatori di classe presso l’ufficio della segreteria didattica.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Visita di istruzione a Lecce e Area Marina Protetta di Porto Cesareo

Comunicato n°420 / DIR

Bari, 06 giugno  2018

Ai docenti biennio LSOSA
Agli studenti biennio LSOSA e genitori
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB e p.c. DSGA

Oggetto:  Visita di istruzione a Lecce e Area Marina Protetta di Porto Cesareo

Le classi 1SA, 1SB, 2SA, 2SB effettueranno il giorno 8 giugno 2018 una visita di istruzione al centro storico di Lecce e area marina protetta di Porto Cesareo, con partenza alle ore 6.45 in piazza Gramsci fronte Santarella accompagnati dai docenti: Andreazza, Bergamelli, Centrone,Troso e dalla Sig.ra Ottomanelli.

L’orario di rientro previsto è quello delle 19.30.

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

In agenda

25 Giu 2018
Terza prova scritta Esami di Stato
11 Lug 2018
08:30AM - 06:00PM
Prove verifica debiti formativi
11 Lug 2018
05:00PM - 05:40PM
Scrutini integrativi
12 Lug 2018
08:00AM - 10:00AM
Prove verifica debiti formativi
12 Lug 2018
08:00AM - 01:20PM
Scrutini integrativi
23 Lug 2018
10:00AM -
Prove preselettive concorso dirigenti scolastici
20 Set 2018
Primo giorno di scuola
Ultimo mese Giugno 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2 3
week 23 4 5 6 7 8 9 10
week 24 11 12 13 14 15 16 17
week 25 18 19 20 21 22 23 24
week 26 25 26 27 28 29 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us