Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Pubblicazione graduatoria Assessment Test - B1

COMUNICATO n° 163 /DIR

Bari, 21 dicembre 2017

Ai genitori
Agli studenti
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Pubblicazione graduatoria Assessment Test - B1

Si pubblica la graduatoria relativa all’Assessment Test per l’individuazione dei partecipanti al corso di inglese di livello B1- PET.

Si comunicano, inoltre, le seguenti informazioni relative allo svolgimento del corso:

  • n° partecipanti: 31 studenti;
  • inizio corso: lunedì 15 gennaio 2018
  • incontri pomeridiani: n° 16, dalle ore 14.45 alle ore 16:45
  • iscrizioni e versamento quota per tassa d’esame: € 90,00, da consegnare il giorno 09/01/18, dalle ore 08,30 alle ore 10,00, alla direttrice del Centro English Express c/o il nostro Istituto.

In caso di rinuncia da parte di uno o più partecipanti, si provvederà ad integrare il numero degli stessi scorrendo la graduatoria che si allega al presente comunicato. Nel caso di parità di punteggio saranno applicati i seguenti criteri:

  • frequenza della classe terza;
  • minore età;
  • voto più alto in Inglese allo scrutinio finale dello scorso anno scolastico.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Olimpiadi del Problem Solving - edizione 2018

Comunicato n° 162 / DIR

Bari, 20 dicembre 2017

Ai docenti del biennio LSOSA – sede
Agli studenti del biennio LSOSA
Ai docenti del biennio Informatica
Agli studenti del biennio di Informatica
Agli uffici di segreteria - sede
Al sito WEB
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Olimpiadi del Problem Solving - edizione 2018

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto prenderà parte alle Olimpiadi del Problem Solving. Si tratta di esperienze svolte al fine di promuovere la diffusione del pensiero computazionale e la soluzione di problemi tramite attività coinvolgenti che favoriscono lo sviluppo di competenze di carattere trasversale spendibili in ogni ambito disciplinare.

Le gare seguiranno il calendario che segue.

Per il Liceo Scientifico

Data Prova Luogo Orario Classi Tutor
15 gennaio 2018 Gara 3 a squadre Aula Grande 4° Piano 10.00 - 12.30 1SA - 1SB - 2SA - 2SB Prof. Andreazza
18 gennaio 2018 Gara 3 individuale Lab. Informatica 4° Piano 10.00 - 12.30 Alunni selezionati Prof. Andreazza
28 febbraio 2018 Gara 4 a squadre Aula Grande 4° Piano 10.00 - 12.30 1SA - 1SB - 2SA - 2SB Prof. Andreazza
2 marzo 2018 Gara 4 individuale Lab. Informatica 4° Piano 10.00 - 12.30 Alunni selezionati Prof. Andreazza

Per l’indirizzo Informatica

Data Prova Luogo Orario Classi Tutor
15 gennaio 2018 Gara 3 a squadre Lab. 6 1° Piano 09.45 - 12.30 Alunni selezionati Prof. Indolfi
28 febbraio 2018 Gara 4 a squadre Lab. 6 1° Piano 09.45 - 12.30 Alunni selezionati Prof. Indolfi

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti in orario nel luogo di svolgimento delle prove e assisteranno alle prove con i Docenti tutor.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Mercatino di Natale – 20 dicembre 2017

Natale tecnologicoComunicato n° 158 / DIR

 

Bari, 14 dicembre 2017

Ai genitori
Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito web

Oggetto: Mercatino di Natale – dicembre 2017

L'istituto d'istruzione secondaria superiore Marconi-Hack informa gli studenti, le loro famiglie, la comunità scolastica tutta, che il giorno 20 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso l'atrio del nostro Istituto si svolgerà un mercatino di Natale durante il quale saranno venduti oggetti realizzati artigianalmente dai ragazzi dell'Istituto, nell'ambito del progetto per l'integrazione, ed oggetti di modernariato e bijoux.

L'attività è gestita e coordinata dal comitato genitori dell'istituto con l'aiuto di alcuni docenti. Il ricavato sarà utilizzato dal comitato genitori per iniziative ed eventi destinati ai ragazzi ed alle famiglie degli studenti del nostro istituto nonché al quartiere e a tutti coloro che avranno il piacere di condividere dei momenti di confronto e svago.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto e tutti coloro che verranno a trovarci anche solo per scambiarci gli auguri per il prossimo Natale.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

“Settimana della cultura e dell’arte” 2017: manifestazione finale presso il teatro “Palazzo”

Comunicato n° 156 / DIR

Bari, 14 dicembre 2017

Ai docenti
Ai genitori
Agli alunni
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c.                  DSGA – sede

Oggetto: “Settimana della cultura e dell’arte”: manifestazione finale presso il teatro “Palazzo”

Si comunica che venerdì 22 dicembre 2017 le attività previste nell’ambito della “Settimana della cultura e dell’arte” si svolgeranno secondo il seguente programma:

  • Prima ora: appello e consegna, a cura dei rappresentanti di classe, dei tagliandi per l’ingresso al teatro.
  • Ore 9;00: gli alunni provvisti di tagliando si recheranno al teatro Palazzo, accompagnati dai docenti in servizio alla seconda ora. Al termine della manifestazione (presumibilmente alle ore 12,00) gli alunni faranno rientro alle loro abitazioni.
  • Ore 9,00-12,00: gli alunni che non parteciperanno alla manifestazione rimarranno a scuola per svolgere la regolare attività didattica.

I docenti accompagnatori rimarranno a teatro secondo il proprio orario di servizio; gli altri saranno impegnati a scuola per svolgere le attività previste.

Si coglie l’occasione per sollecitare gli alunni che non abbiano ancora provveduto a versare quanto prima la somma di 2 euro come contributo alle spese di realizzazione della manifestazione.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Settimana della cultura e dell’arte 2017

Comunicato n° 155 / DIR

Bari, 14 dicembre 2017

Ai docenti
Agli uffici di segreteria
Ai genitori
Agli alunni
Al sito WEB
e p.c.                  DSGA – sede

Oggetto: Settimana della cultura e dell’arte

Si comunica che da venerdì 15 a giovedì 21 dicembre 2017 gli studenti, in orario antimeridiano, svolgeranno attività alternative agli insegnamenti curricolari, nell’ambito della “Settimana della cultura e dell’arte”. 

Le attività inizieranno alle ore 8:30 e termineranno alle ore 12:30 per tutti gli studenti (LSOSA e ITT). Durante lo svolgimento delle attività previste i docenti in servizio rimarranno all’interno delle proprie aule, vigilando sugli alunni presenti. Sarà compito del servizio d’ordine studentesco fornire, alla prima ora, gli elenchi degli alunni partecipanti ai vari corsi, aggiornare gli stessi ed informare tempestivamente i docenti in aula di eventuali assenze o modifiche. Sulle bacheche presenti ad ogni piano saranno affissi gli orari e le aule in cui si terranno i corsi.

Pur considerando le oggettive difficoltà per il personale docente e non docente, tutti sono invitati a instaurare con gli studenti un clima di dialogo e collaborazione al fine di consentire un sereno svolgimento dell’iniziativa che vede coinvolti in prima persona gli studenti nella organizzazione della vita scolastica.

Per quanto sopra, i docenti sono tenuti a rispettare il proprio orario di servizio, consentendo lo svolgimento delle attività in programma ed evitando, se non in casi eccezionali, spiegazioni, interrogazioni e verifiche scritte.

Confidando nella disponibilità di tutta la comunità scolastica, si coglie l’occasione per invitare il personale tutto alla manifestazione finale che si svolgerà il giorno 22 dicembre 2017, alle ore 9:00, presso il Cineteatro “Palazzo” di Bari.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Visita guidata presso “Borgo Antico, Basilica di S. Nicola, Cattedrale di Bari, Bari Sotterranea”

Comunicato n° 153 /DIR

Bari, 13 Dicembre 2017

AGLI ALUNNI
ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI delle classi: 2 SA - 2 SB
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Visita guidata presso  “Borgo Antico, Basilica di S. Nicola, Cattedrale di Bari, Bari Sotterranea”.

Con la presente si comunica che nell’ambito delle attività didattiche previste dai rispettivi consigli di classe, gli alunni delle classi 2 SA e 2 SB effettueranno una visita guidata come in oggetto il giorno 18.12.2017 dalle ore 08,00 alle ore 13,00 accompagnati dai docenti CECCA Carmela, COLASUONNO Michele, DE MEO Marika, PAGNELLI Carlo, TRABACE Ilaria.

A conclusione della visita gli alunni faranno direttamente ritorno alle proprie residenze.

il Dirigente Scolastico
*f.to Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alternanza Scuola Lavoro: avvio attività aziendali 5IA/Exprivia

Comunicato n° 152 /DIR

Bari, 13 Dicembre 2017

Ai docenti
Ai genitori
Agli
alunni
Classe 5IA
Agli
uffici di segreteria
e p.c. al DSGA

Oggetto: Alternanza Scuola Lavoro: avvio attività aziendali

Si comunica che nel periodo 18-22/12/2017 gli alunni della classe 5 IA saranno impegnati dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, con un'ora di pausa pranzo, nelle attività previste dal programma di alternanza scuola lavoro presso:

Azienda: EXPRIVIA SpA
Via A. Olivetti, 11 - Molfetta
Tutor: Prof. Nicola DI NANNA

Gli studenti raggiungeranno la sede aziendale e torneranno a casa al termine delle attività autonomamente.

Gli alunni saranno assistiti durante l’intero percorso dal tutor scolastico Prof. Nicola Di Nanna.

il Dirigente Scolastico
*f.to Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Progetto PTOF “Viaggio nell’Universo: il Planetario a scuola”

Comunicato n° 151 / DIR

Bari, 12 dicembre 2017

Ai docenti Liceo Scientifico- 1° Biennio
Ai
docenti ITT - 1° Biennio
Agli alunni Liceo Scientifico- 1° Biennio
Agli alunni ITT - 1° Biennio
Al personale ATA
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Progetto PTOF “Viaggio nell’Universo: il Planetario a scuola”

Si comunica che nei giorni 13 e 15 dicembre 2017, nell’Aula Magna del nostro istituto si svolgeranno le attività relative al progetto di cui sopra, secondo il seguente programma:

  • 13 dicembre 2017
ore classi alunni tot
8.50 – 9.45 1MA + 1MB + 1MC 22 + 21 + 22 65
9.45 – 10.40 1IA + 1ID + 1MD 24 + 23 + 18 65
10.40 – 11.35 1IC + 1IB 26 + 28 54
11.35 – 12.30 1SA + 1SB 27 + 25 52
  Totale alunni 236
  • 15 dicembre 2017
ore classi alunni tot
8.50 – 9.45 2IB + 2IC 18 + 19 37
9.45 – 10.40 2IA + 2MA 26 + 20 46
10.40 – 11.35 2GA + 2MB + 2MC 15 + 18 + 21 54
11.35 – 12.30 2SA + 2SB 23 + 21 44
  Totale alunni 181

I docenti in orario accompagneranno le diverse classi in Aula Magna e vigileranno ai fini di un regolare svolgimento delle attività.

Al termine di ogni lezione le classi dell’ITT ritorneranno nelle proprie aule, mentre le classi del LSOSA usciranno da scuola.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

In agenda

22 Gen 2018
07:55AM - 11:00AM
Assembea studentesca di istituto
22 Gen 2018
09:30AM - 12:00PM
Esami ECDL IT Security progetto iocliccosicuro
22 Gen 2018
03:30PM - 05:30PM
Collegio dei docenti
25 Gen 2018
02:30PM - 05:30PM
Olimpiadi di Informatica a squadre gara 4
25 Gen 2018
04:00PM - 05:30PM
Presentazione percorso di alternanza scuola-lavoro "Il mio futuro con la BIOMEDICA"
26 Gen 2018
03:30PM - 05:30PM
Open Lab 2/3
27 Gen 2018
09:30AM - 12:30PM
Open Day 6/9
28 Gen 2018
09:30AM - 12:30PM
Open Day 7/9
30 Gen 2018
Donazione di sangue FIDAS
02 Feb 2018
03:30PM - 05:30PM
Open Lab 3/3
03 Feb 2018
09:30AM - 12:30PM
Open Day 8/9
04 Feb 2018
09:30AM - 12:30PM
Open Day 9/9
05 Feb 2018
03:00PM - 08:00PM
Scrutini I quadrimestre corso diurno
06 Feb 2018
03:00PM - 08:00PM
Scrutini I quadrimestre corso diurno
07 Feb 2018
03:00PM - 08:00PM
Scrutini I quadrimestre corso diurno
08 Feb 2018
03:00PM - 08:00PM
Scrutini I quadrimestre corso diurno
09 Feb 2018
03:00PM - 08:00PM
Scrutini I quadrimestre corso diurno
12 Feb 2018
Vacanze di Carnevale
13 Feb 2018
Vacanze di Carnevale
28 Feb 2018
09:45AM - 12:30PM
Olimpiadi di problem solving gara 4 a squadre
Ultimo mese Gennaio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 1 1 2 3 4 5 6 7
week 2 8 9 10 11 12 13 14
week 3 15 16 17 18 19 20 21
week 4 22 23 24 25 26 27 28
week 5 29 30 31

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us