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Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

Si comunica che le domande di messa a disposizione per incarichi di docenza pervenute oltre la data del 30 settembre 2017 non saranno prese in considerazione

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Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Comunicazione inizio attività in azienda per Alternanza Scuola-Lavoro (L. 107/2015 e “Progetto Traineeship”) alunni classi quarte ITT

Comunicato n° 26 / DIR

 

Bari, 20 settembre 2017

AI DOCENTI DELLE CLASSI QUARTE ITT
AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE ITT
ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI QUARTE ITT

Oggetto: Comunicazione inizio attività in azienda per Alternanza Scuola-Lavoro (L. 107/2015 e “Progetto Traineeship”) alunni classi quarte ITT

Si comunica che, a far data dal 25 settembre p.v., si avvieranno le attività di alternanza scuola lavoro presso le aziende convenzionate che hanno già comunicato la loro disponibilità.

A breve seguirà calendario dettagliato con indicazione degli alunni e docenti tutor coinvolti.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

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Convocazione dei Consigli di classe – settembre 2017

Comunicato n° 25 / DIR

Bari, 20 settembre 2017

Ai docenti - sede
Agli uffici di segreteria - sede
Al sito WEB
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe – settembre 2017

Sono convocati i Consigli di classe, secondo il calendario sotto indicato, con il seguente Ordine del giorno:

  • Insediamento del Consiglio di Classe;
  • Individuazione del docente verbalizzante;
  • Acquisizione di elementi afferenti alla conoscenza degli alunni (DSA, BES);
  • Risultati dei test d’ingresso;
  • Definizione della Programmazione del Consiglio di Classe e intese interdisciplinari;
  • PTOF (proposte progettuali) e strategie per il successo formativo dei discenti;
  • Visite guidate e d’istruzione: proposte e programmazione di massima.

Per le terze, quarte e quinte classi:

  • Pianificazione delle attività formative del percorso alternanza scuola-lavoro;
  • Individuazione dei tutor del percorso alternanza scuola-lavoro.

I consigli di classe saranno presieduti dal coordinatore; nel caso di sovrapposizione, i docenti parteciperanno per la prima mezz’ora ad un consiglio e per la seconda mezz’ora all’altro.

lunedì 25 settembre

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 13 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30

1IA

15,30

1MA

15,30

3IB

16,30

2IA

16,30

2MA

16,30

4IB

17,30

1IB

17,30

1MC

17,30

5IB

18,30

2IB

18,30

2MC

18,30

2GA

martedì 26 settembre

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 13 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30

1SA

15,30

1MB

15,30

1ID

16,30

2SA

16,30

2MB

16,30

4TB

17,30

1SB

17,30

1IC

17,30

3TB

18,30

2SB

18,30

2IC

18,30

1MD

mercoledì 27 settembre

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 13 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30

3SA

15,30

3IA

15,30

3ETA

16,30

4SA

16,30

4IA

16,30

4ETA

17,30

5SA

17,30

5IA

17,30

5ETA

giovedì 28 settembre

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 13 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30

3SB

15,30

3MA

15,30

4MB

16,30

4SB

16,30

4MA

16,30

3MB

17,30

5SB

17,30

5MA

17,30

 

18,30

4MC

18,30

5MB

18,30

 

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

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Corso per la sicurezza degli studenti lavoratori – C1/2017

Comunicato n° 24 / DIR

Bari, 15 settembre 2017

Agli alunni e ai genitori degli alunni
delle classi 3aMA-3aMB-3aETA
Agli uffici di segreteria - sede
Al sito WEB
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Corso per la sicurezza degli studenti lavoratori – C1/2017

Si comunica che il giorno 19 settembre 2017 avrà inizio il corso C1/2017 di formazione per la sicurezza per degli studenti-lavoratori destinato agli studenti delle classi terze, propedeutico all’inserimento nei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL); il corso, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, seguirà il seguente calendario:

martedì 19 - giovedì 21 – lunedì 25 e martedì 26 settembre p.v.

Elenco degli alunni partecipanti al CORSO 1/2017 (rischio alto):

1 3^ ETA BRUGNOLA GIOVANNI
2 3^ ETA CORDARA DAVIDE
3 3^ ETA LORUSSO NICOLA
4 3^ ETA RADOGNA ALESSANDRO
5 3^ ETA RAGONE FRANCESCO
6 3^ MA BIASI LUIGI
7 3^ MA CAPORALE FLAVIO
8 3^ MA CENTANNI FRANCESCO
9 3^ MA CICCARONE GIUSEPPE
10 3^ MA D'AMICO MIRCO
11 3^ MA DEEP AKASH
12 3^ MA DI FRONZO PASQUALE
13 3^ MA FICARELLA CHRISTIAN
14 3^ MA LOGLISCI LUCIANO
15 3^ MA MAGRO DAVIDE ANTONIO
16 3^ MA MASTROLONARDO ALBERTO
17 3^ MA MICCHETTI MATTEO
18 3^ MA PALUMBO NICOLA
19 3^ MA PELLEGRINO DAVIDE
20 3^ MA PICCALUGA ANDREA
21 3^ MA PISTILLI DOMENICO ANDREA
22 3^ MA SCIACOVELLI DANIELE
23 3^ MA TATONE GABRIELE
24 3^ MA VACCA ATTILIO
25 3^ MB CARIOGGIA FRANCESCO
26 3^ MB CASSANO CHRISTIAN
27 3^ MB CAVALLO FRANCESCO
28 3^ MB CEGLIE GIANLUCA
29 3^ MB CORALLO NICOLA
30 3^ MB DE SIMONE DAVIDE
31 3^ MB FALLACARA GIUSEPPE
32 3^ MB FASINO FABIO
33 3^ MB FAVIA MICHELE
34 3^ MB FIUMARA ANTONY PIO
35 3^ MB FUSCO PIETRO

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

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Ritiro dei libri in comodato d’uso interno – classi prime

La scuola fornisce in comodato d'uso gratuito i seguenti 4 testi delle classi prime istituto tecnico: Scienze della terra, Scienze integrate Fisica, Tecnologie informatiche, Geografia.
La scuola fornisce in comodato d'uso gratuito i seguenti 3 testi delle classi prime liceo scientifico: Scienze naturali, Fisica, Informatica.

COMUNICATO n° 22 / DIR

Bari, 14 settembre 2017

Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.               al DSGA

Oggetto: Ritiro dei libri in comodato d’uso interno – classi prime

Si comunica che i genitori degli alunni delle classi prime potranno ritirare i libri in comodato d’uso interno presso la Biblioteca scolastica secondo il seguente orario:

  • Tutti i giorni dalle ore 12:30 alle ore 13:30;
  • Il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

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Orario delle lezioni dal 18 settembre 2017

COMUNICATO n° 21 / DIR

Bari, 14 settembre 2017

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.               al DSGA

Oggetto: orario delle lezioni

Si comunica che, a partire da lunedì 18 settembre, le lezioni si svolgeranno, secondo l’orario attualmente in vigore, con le seguenti modalità:

  • Le classi del Liceo Scientifico OSA osserveranno il normale orario scolastico (8:00-14:00, ove previsto);
  • Le classi dell’ITT svolgeranno le lezioni fino alla sesta ora (7:55-13.25).

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

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Nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione carriera

Comunicato  n. 20/  DIR.

Bari,  14/09/2017

Ai  Sigg. Docenti
Al  Personale ATA
Al Sito WEB
S E D E

OGGETTO:  Nuove modalità di gestione delle domande di ricostruzione carriera.

Si rende noto che il Miur con nota 17030 del 01/09/2017 ha comunicato le nuove modalità di presentazione delle domande di ricostruzione carriera a partire dal 01/09/2017.

Il gestore SIDI ha approntato un’apposita funzione “Richiesta  di ricostruzione carriera” fruibile tramite il portale di Istanze on line attraverso cui i docenti potranno inoltrare alla scuola di titolarità o di incarico triennale la domanda, entro il 31 dicembre. Attraverso la funzione “Dichiarazione dei servizi” dello stesso portale il docente deve inviare alla scuola l’elenco dei servizi, validando quelli già inseriti a sistema e inserendo quelli mancanti.

La stessa funzione deve essere usata anche dal Personale Ata.

Il decreto di ricostruzione potrà essere predisposto solo dopo verifica dei dati inseriti e a seguito del pervenimento all’Istituto emittente della documentazione relativa al pre-ruolo e al superamento del periodo di prova da parte delle scuole coinvolte.

f.to   Il Dirigente Scolastico
Anna Grazia DE MARZO    

Valutazione attuale: 0 / 5

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Entrata in ritardo e/o uscita anticipata degli alunni pendolari

Comunicato n° 18 / DIR

Bari, 13 settembre 2017

Agli alunni
Ai
genitori
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Entrata in ritardo e/o uscita anticipata degli alunni pendolari.

I genitori degli alunni pendolari che utilizzano il servizio pubblico sono invitati a compilare l’apposito modulo per richiedere l’autorizzazione all’entrata in ritardo e/o all’uscita anticipata del proprio figlio. Il modulo di richiesta dovrà essere debitamente compilato in ogni sua parte e ad esso dovranno allegarsi copia dell’orario ufficiale della linea di trasporto utilizzata dallo studente e copia del documento d’identità del genitore firmatario; non saranno accettate richieste incomplete.

Si ricorda che l’ingresso in ritardo è consentito fino alle ore 8.15, esclusivamente per comprovati motivi di trasporto.

Gli studenti che arriveranno dopo tale orario sosteranno in Aula Magna fino all’inizio della seconda ora e saranno tenuti a giustificare il ritardo.

Le domande dovranno essere consegnate in vicepresidenza entro il 29 settembre 2017. L’accesso in vicepresidenza per la consegna delle stesse dovrà avvenire, a cura di un solo alunno per classe, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

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Mercatino del libro usato 2017

Mercatino del libro usato Marconi-Hack 2017

Comunicato n° 14 / DIR

Bari, 13 settembre 2017

Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.  Al DSGA

 Oggetto: Mercatino del libro usato 2017

Si comunica che il Mercatino del libro usato 2017 si terrà nell’atrio del primo piano dell’Istituto nei giorni 14 e 15 settembre dalle ore 12.35 alle ore 14.00.

Si ricorda agli alunni che l’attività di compravendita non sarà consentita durante le ore di lezione.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

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  • BANDO STARTUP dedicato all'ECONOMIA CIRCOLARE.
    Fondazione Bracco, Fondazione Giuseppina Mai e Banca Prossima, con il supporto del Comune di Milano, l'incubatore Speed MI Up, Federchimica e Fondazione Italiana Accenture, lanciano la seconda edizione del bando Start to be Circular dedicato a startup impegnate nell'economia circolare. Il Bando intende promuovere la transizione verso un'economia circolare e una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative rivolte a giovani e startuppers. Scadenza 3 novembre 2017

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Certificazioni linguistiche - Conferenza Cambridge
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24 Ott 2017
04:00PM - 06:00PM
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25 Ott 2017
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31 Ott 2017
"Ponte" di Ognissanti
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Elezioni rinnovo consiglio di istituto
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