Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

I genitori degli alunni che hanno riportato la sospensione del giudizio saranno ricevuti dai coordinatori di classe lunedì 18 giugno dalle ore 17:30 alle ore 18:30

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Laboratorio "Informazione e fake news"

Comunicato n° 378 / DIR

Bari, 7 maggio 2018

Ai docenti della 3 IB
Agli studenti della 3 IB
Al sito web
e p.c.
                        DSGA – sede

Oggetto: Laboratorio "Informazione e fake news"

Si comunica che giovedì 10 maggio 2018 la classe 3 IB parteciperà al Laboratorio per studenti dal titolo "Informazione e fake news", presso la Libreria San Paolo.

Gli studenti partiranno da scuola alle ore 10.35, accompagnati dalla Prof.ssa Divella e, al termine dell'incontro (previsto per le ore 13), faranno rientro a casa autonomamente.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Avvio delle attività di laboratorio relative al progetto PTOF “Minerali e Rocce”

Comunicato n° 372 / DIR

Bari, 3 Maggio 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Classi prime ITT
e p.c. al DSGA

Oggetto: Avvio delle attività di laboratorio relative al progetto PTOF “Minerali e Rocce”

Si comunica che, nell’ambito del progetto PTOF “Minerali e Rocce” saranno avviate, in orario extrascolastico, a partire da lunedì 7 Maggio 2018, le attività di laboratorio interdisciplinare di Chimica e Scienze della Terra secondo il seguente calendario:

CLASSE GIORNO ORE DOCENTI note
1 MC Lunedì 7 Maggio 2018 11:00 – 13:30 Sallustio - Soldani

Lab. Chimica 2

quarto piano

1 MB Giovedì 10 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Dipalma – Lapelosa - Soldani
1 IA Venerdì 11 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Sallustio - Soldani
1 MA Lunedì 14 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Sabato - Soldani
1 IB Martedì 15 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Lapelosa – Sabato - Soldani
1 ID Mercoledì 16 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Piscinelli – Sabato - Soldani
1 MD Giovedì 17 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Piscinelli - Soldani
1 IC Venerdì 18 Maggio 2018 15:00 – 17:30 Ciavarella - Sallustio

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Modifica calendario corso PTOF - Certificazione B1-Inglese

COMUNICATO n° 371/DIR

Bari, 02 maggio 2018

Agli studenti corsisti delle classi
2SA – 2SB – 3SA – 3SB – 2GA – 2MB
3IA – 3IB – 3MA – 3MB – 3TB – 3ETA
Ai genitori
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Modifica calendario corso PTOF - Certificazione B1-Inglese

Si comunica che l’incontro del giorno 07 maggio, relativo al corso di Inglese per il conseguimento della certificazione B1, è rinviato al 04 giugno 2018 dalle ore 14:45 alle ore 16:45.

Gli alunni interessati sono invitati ad informare le rispettive famiglie.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Assemblea studentesca di istituto - 7.5.2018

Comunicato n° 369 / DIR

Bari, 2 maggio 2018

Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.       al DSGA

Oggetto: Assemblea d’Istituto – 7 maggio 2018

Si comunica che, su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti (Prot. 3743 del 27.04.2018), viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per lunedì 7 maggio 2018.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. Programmazione manifestazione di fine anno;
  2. Resoconto anno scolastico 2017/2018;
  3. Considerazioni e richieste personali;
  4. Riflessioni sul rapporto alunni/docenti alla luce degli ultimi episodi di cronaca;
  5. Varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento dell’assemblea:

  • 07,55/08,00 – 09,00: Assemblea di Classe.
  • 09,00 – 10,30, in Aula Magna: Riunione dei Rappresentanti di Classe e d’Istituto.
  • 09,00 – 10,30, in classe: Redazione del verbale dell’Assemblea di Classe.
  • 10,30 – 11,00: Rientro dei rappresentanti di classe e d’istituto nelle proprie aule con discussione problematiche specifiche di ciascuna classe.
  • Dalle ore 11,00 al termine dei lavori: Riunione in Aula Magna dei Rappresentanti d’Istituto per la conclusione dei lavori e redazione del verbale dell’Assemblea di Istituto.
  • Alle 11,00 uscita di tutti gli alunni.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

La dirigente scolastica
f.to
* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calendario esame di ammissione - esami di stato privatisti

Comunicato n° 366 /Dir

Bari,  27 aprile 2018

Al Sig. Florian Stefano
Al Sig. Fornarelli Lorenzo
Ai docenti della classe 5IA
Al sito web
Al DSGA

Oggetto: Calendario esame di ammissione - esami di stato privatisti

Con la presente si comunica il calendario per lo svolgimento delle prove dei candidati privatisti Florian Stefano e Fornarelli Lorenzo per l’ammissione all’esame di stato dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni Articolazione Informatica.

Docenti coinvolti: consiglio di classe della 5IA.

  • LUNEDÌ 21 MAGGIO:
    Verifica scritta Informatica (scritta e pratica)
    Ore 14,30 -17,30 – AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Di Monte - Prof. Di Nanna
  • MARTEDÌ 22 MAGGIO:
    Verifica scritta Sistemi e Reti (scritta e pratica)
    Ore 14,30 -17,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof. Buzzanca - Prof. Di Nanna
  • MERCOLEDÌ 23 MAGGIO:
    Verifica scritta Lingua e letteratura italiana
    Ore 14,30 -16,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Morisco - Prof.ssa Lisena
    Verifica scritta Storia:
    Ore 16,30 -17,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Morisco - Prof.ssa Lisena
  • GIOVEDÌ 24 MAGGIO:
    Verifica scritta Lingua inglese
    Docenti: Prof.ssa Lisena - Prof. Calò
    Ore 14,30-16,30 - AULA 12 2° PIANO
    Verifica scritta Scienze motorie e sportive:
    Ore 16,30-17,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Lisena - Prof. Calò
  • VENERDÌ 25 MAGGIO:
    Verifica scritta Matematica
    Ore 14,30-16,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Vernone - Prof.ssa Campagna
    Verifica scritta Gestione progetto, organizzazione d’impresa:
    Ore 16,30-17,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Vernone - Prof.ssa Campagna
  • LUNEDÌ 28 MAGGIO:
    Verifica scritta Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni - Verifica laboratorio Tecnologie
    Ore 14,30-17,30 - AULA: LABORATORIO DI INFORMATICA 1° PIANO
    Docenti: Prof.ssa Corbacio - Prof.Indolfi
  • GIOVEDÌ 31 MAGGIO:
    Verifiche orali
    Sistemi e reti - Tecnologie – Informatica - Italiano - Storia - Matematica – Inglese – Gestione progetto - Scienze motorie e sportive
    Ore 14,30-16,30 - AULA 12 2° PIANO
    Docenti: Prof. Buzzanca - Prof.Di Nanna - Prof.ssa Corbacio – Prof. Indolfi -  Prof.ssa Di Monte-  Prof.ssa Morisco - Prof.ssa Vernone - Prof.ssa Lisena – Prof.ssa Campagna - Prof. Calò

Scrutini: GIOVEDÌ 31 MAGGIO Ore 16,30-17,30

Docenti: il consiglio di classe della 5IA

VENERDÌ 1 GIUGNO Pubblicazione risultati ammissione

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sciopero 2-3.5.2018: possibili disservizi

Comunicato n° 365 / DIR

Bari, 27 aprile 2018

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Al personale ATA
Al sito web
e p.c.               al DSGA

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni e adesioni sciopero generale indetto per il 2 e 3 maggio 2018.

Si comunica la seguente azione di sciopero per l’intera giornata del 2 e 3 maggio 2018:

  • SAESE: “sciopero indetto per il 2 e 3 maggio 2018 per tutto il personale docente ed Ata a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario”;
  • adesione dell’Organizzazione sindacale ANIEF.

In tale occasione, in caso di adesione allo sciopero da parte dei docenti e del personale ATA, la scuola non potrà garantire il normale svolgimento delle attività e l’orario delle lezioni potrebbe subire variazioni, compreso l’eventuale termine anticipato delle stesse.

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/9

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sospensione dell’attività didattica – maggio 2018

Comunicato n° 363 / DIR

Bari, 26 aprile 2018

Ai genitori degli alunni
Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Sospensione dell’attività didattica – maggio 2018

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese nelle giornate di:

  • lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio (festa dei lavoratori);
  • martedì 8 maggio e mercoledì 9 maggio (festa del Santo Patrono).

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

In agenda

Ultimo mese Giugno 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 22 1 2 3
week 23 4 5 6 7 8 9 10
week 24 11 12 13 14 15 16 17
week 25 18 19 20 21 22 23 24
week 26 25 26 27 28 29 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us