Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Orientamento presso l’Università del Salento –Dipartimento di Viticoltura ed Enologia- e visita alle cantine Apollonio di Lecce

Comunicato n° 406/DIR

Bari, 24 Maggio 2018

AGLI ALUNNI CLASSI 3SA-3SB-4SA-4SB-5SA-5SB
ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI DELLE CLASSI INTERESSATE
Al sito WEB
Al DSGA

Oggetto: Partecipazione ad attività di Orientamento presso l’Università del Salento –Dipartimento di Viticoltura ed Enologia-  e visita alle cantine Apollonio di Lecce, in data 5 Giugno 2018

 

 Con la presente si comunica che, nell’ambito delle attività di Orientamento in uscita e in occasione dell’avvio del PON “Il filo di Arianna”, gli alunni in elenco parteciperanno alla visita guidata come in oggetto il giorno 5.06.2018 dalle ore 06,45 alle ore 18,30 circa, accompagnati da: Prof.ssa Laura Persico, Prof. Luigi Andreazza , Dr. Luigi Cataldi ed in qualità di esperto la dr.ssa Rosanna Milella del CREA-VE.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sciopero 29.5.2018: possibili disservizi

Comunicato n° 403 / DIR

Bari, 22 maggio 2018

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Al personale ATA
Al sito web
e p.c.               al DSGA

Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca. Indizione di sciopero intera giornata 29 maggio 2018.

Si comunica che l’organizzazione sindacale CUB SUR (scuola università ricerca) ha indetto “lo sciopero dell’intera giornata del personale dirigente, docente educativo ed ATA della scuola per la giornata del 29 maggio 2018”.

In tale occasione, in caso di adesione allo sciopero da parte dei docenti e del personale ATA, la scuola non potrà garantire il normale svolgimento delle attività e l’orario delle lezioni potrebbe subire variazioni, compreso l’eventuale termine anticipato delle stesse.

Gli studenti sono tenuti ad avvisare le famiglie.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/9

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Visita guidata a “Villa Framarino – Parco Regionale Lama Balice – Bari” in data 25 Maggio 2018

Comunicato n° 401 /DIR

Bari, 22 Maggio 2018

AGLI ALUNNI CLASSI 4SA – 4SB
ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI DELLE CLASSI INTERESSATE
Al sito WEB
Al DSGA

Oggetto: Partecipazione alla visita guidata a “Villa Framarino – Parco Regionale Lama Balice – Bari” in data 25 Maggio 2018

Con la presente si comunica che, nell’ambito delle attività programmate dai rispettivi consigli di classe, gli alunni in elenco parteciperanno alla visita guidata come in oggetto il giorno 25.05.2018 dalle ore 08,30 alle ore 13,30 circa, accompagnati dai docenti Proff. Ciavarella Francesco e Ressa Francesco.

Gli alunni raggiungeranno autonomamente la sede prevista e a conclusione della visita faranno direttamente ritorno alle proprie residenze.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

(Si omette allegato elenco partecipanti)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calendario prove competenze 2018 classi seconde LSOSA asse linguaggi e storico sociale

Comunicato n° 400 / DIR

Bari, 22 maggio 2018

Ai docenti e studenti delle classi seconde del LSOSA
Al sito web
Agli uffici di segreteria – sede
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: calendario prove competenze classi seconde LSOSA

Si comunica il calendario delle prove per l’accertamento delle competenze degli assi Linguaggi e Storico sociale.

Giorno e ora Classi Luogo
Giovedì 31 maggio 2018 ore 08.00-10.45 2SA-2SB

Prova asse linguaggi

Aula grande quarto piano
Giovedì 31 maggio 2018 ore 11.15-13.30 2SA-2SB

Prova asse storico sociale

Aula grande quarto piano

I docenti in orario sorveglieranno le prove sotto la supervisione delle prof.sse Trabace e Chiodi.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse Matematico 2018 – Classi seconde ITT

Comunicato n° 399 / DIR

Bari, 21 Maggio 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Classi seconde ITT
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse Matematico – Classi seconde ITT

Si comunica che il 1 giugno 2018 avrà luogo la prova per la certificazione delle competenze dell’Asse Matematico per le classi seconde dell’ITT, secondo il seguente prospetto:

CLASSE ore Aula DOCENTE IN AULA DOCENTE IN ORARIO
2IB 2a

Aula doppia

quarto piano

Vilella: somministra la prova Marzano: supplenza in 4IB
3a Vilella: raccoglie le prove Fanelli: a disposizione
2IC 2a Montefinese: somministra la prova Montefinese
3a Palena: raccoglie le prove Cantalice: a disposizione
2GA 2a Palena: somministra la prova Palena
3a Palena: raccoglie le prove Petroli/Peppino: a disposizione
2IA 2a

Aula Magna

Battista R: somministra la prova Lucatorto: a disposizione
3a Battista R: raccoglie le prove Calò: a disposizione
2MA 2a Angiola: somministra la prova Angiola
3a Iorio: raccoglie le prove e le consegna a Fazio Iorio
2MB 2a d’Ingeo: somministra la prova d’Ingeo
3a Tosti: raccoglie le prove Giorgio: a disposizione
2MC 2a Iorio: somministra la prova Iorio/Peppino; Peppino: a disposizione
3a Ricco: raccoglie le prove e le consegna a Fazio Ricco

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Restituzione dei libri in comodato d’uso al termine dell'anno scolastico 2017-2018

Comunicato n. 398 /DIR

Bari, 21/05/2018

Agli studenti del primo biennio ITT - LSOSA
Ai genitori
Ai docenti
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Restituzione dei libri in comodato d’uso al termine dell'anno scolastico 2017-2018

Gli alunni che hanno ricevuto libri in comodato d’uso sono tenuti alla loro restituzione presso l’aula 5 del primo piano dalle ore 11,00 alle ore 13,00 (Sig.ra Barnabà) entro e non oltre il 04 Giugno 2018.

Fanno eccezione soltanto i testi il cui utilizzo è previsto anche per l’anno successivo.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse dei Linguaggi 2018

Comunicato n° 397 / DIR

Bari, 21 maggio 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Classi seconde ITT
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse dei Linguaggi

Si comunica che mercoledì 23 maggio 2018 avrà luogo la prova per la certificazione delle competenze dell’Asse dei Linguaggi per le classi seconde dell’ITT secondo il seguente prospetto:

classe Assistenza 2° ora Assistenza 3° ora
2 IA Lucatorto Franchino
2 IB Piroddi Piroddi
2 IC Carella Cantalice
2 MA Lapelosa Marzano
2 MB Cantalice Papagna
2 MC Ricco Ricco
2 GA Buttiglione d’Ingeo

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2017/2018

Comunicato n° 396 /DIR

Bari, 21.05.2018

Ai Docenti
Al DSGA
Al Sito Web

Oggetto: Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2017/2018.

Si rende noto che, ai sensi della LEGGE 107/2015, art.1, c.129.3, il Comitato per la Valutazione dei Docenti, tenuto conto delle dinamiche proprie della realtà scolastica e territoriale e peculiari dell’Istituzione, in linea con la mission educativa proposta nel PTOF e coerente con il PDM, nonchè sulla base:

  1. Della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
  2. Dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
  3. Delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale;

ha individuato, per il corrente anno scolastico, i criteri e le modalità per la valorizzazione dei docenti come da modello allegato.

Prerequisiti per l’accesso al bonus:

Sono soggetti alla procedura valutativa tutti i docenti di ruolo in servizio nell’istituto, a qualsiasi titolo, sia titolare, sia in assegnazione provvisoria, sia utilizzato.

Il docente di cui sopra, per essere considerato al fine dell’assegnazione del bonus, deve aver prestato servizio, anche part-time, per almeno 200 giorni nel corrente anno scolastico.

Il docente che è incorso in sanzioni disciplinari nell’ultimo quadriennio non sarà soggetto a valutazione ai fini della corresponsione del beneficio.

Procedura per concorrere all’assegnazione del bonus:

  1. Il docente che intende concorrere all’attribuzione del bonus deve farne esplicita richiesta, mentre chi non lo chiede oppure non fornisce la documentazione utile è automaticamente escluso dalla valutazione.
  2. Per l’attribuzione del bonus del corrente anno scolastico i docenti devono presentare la richiesta per l’accesso e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 30/06/2018 all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o a mano, o tramite raccomandata AR, secondo il modello allegato da sottoscrivere.

Modalità di assegnazione del bonus:

  • Ogni attività effettuata dal docente può essere considerata una sola volta nell’ambito della stessa area e una volta inserita in un’area non può essere compresa nelle altre due
  • Quanto dichiarato dal docente nella colonna relativa all’autovalutazione del modello allegato dovrà essere autocertificato con la sottoscrizione dello stesso ai sensi del DPR 445/2000 pena esclusione dall’attribuzione del bonus
  • Il punteggio minimo conseguito per l’accesso al bonus deve essere maggiore di 8 punti risultante dalla somma dei punteggi calcolati in almeno 2 aree
  • Il bonus sarà attribuito ai primi venti in graduatoria
  • Per la relativa quantificazione si applicherà la formula del riparto diretto composto:
 K = S / (p1*d1 + p2*d2 + p3*d3 …)

dove:

K  (denominato coefficiente di riparto) rappresenta l’importo spettante ad un punteggio pari ad 1. K andrà successivamente moltiplicato per il n. dei punti (maggiore di 8) conseguiti da ciascun avente diritto
S  è la somma assegnata alla scuola per la valorizzazione del merito;
p  il punteggio conseguito p1, p2, petc,
d  il numero dei docenti che ha riportato lo stesso punteggio d1, d2, d3

Si allega modello da compilare:

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

Ultimo mese Settembre 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2
week 36 3 4 5 6 7 8 9
week 37 10 11 12 13 14 15 16
week 38 17 18 19 20 21 22 23
week 39 24 25 26 27 28 29 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us