Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Restituzione dei libri in comodato d’uso al termine dell'anno scolastico 2017-2018

Comunicato n. 398 /DIR

Bari, 21/05/2018

Agli studenti del primo biennio ITT - LSOSA
Ai genitori
Ai docenti
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Restituzione dei libri in comodato d’uso al termine dell'anno scolastico 2017-2018

Gli alunni che hanno ricevuto libri in comodato d’uso sono tenuti alla loro restituzione presso l’aula 5 del primo piano dalle ore 11,00 alle ore 13,00 (Sig.ra Barnabà) entro e non oltre il 04 Giugno 2018.

Fanno eccezione soltanto i testi il cui utilizzo è previsto anche per l’anno successivo.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse dei Linguaggi 2018

Comunicato n° 397 / DIR

Bari, 21 maggio 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Classi seconde ITT
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse dei Linguaggi

Si comunica che mercoledì 23 maggio 2018 avrà luogo la prova per la certificazione delle competenze dell’Asse dei Linguaggi per le classi seconde dell’ITT secondo il seguente prospetto:

classe Assistenza 2° ora Assistenza 3° ora
2 IA Lucatorto Franchino
2 IB Piroddi Piroddi
2 IC Carella Cantalice
2 MA Lapelosa Marzano
2 MB Cantalice Papagna
2 MC Ricco Ricco
2 GA Buttiglione d’Ingeo

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2017/2018

Comunicato n° 396 /DIR

Bari, 21.05.2018

Ai Docenti
Al DSGA
Al Sito Web

Oggetto: Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2017/2018.

Si rende noto che, ai sensi della LEGGE 107/2015, art.1, c.129.3, il Comitato per la Valutazione dei Docenti, tenuto conto delle dinamiche proprie della realtà scolastica e territoriale e peculiari dell’Istituzione, in linea con la mission educativa proposta nel PTOF e coerente con il PDM, nonchè sulla base:

  1. Della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
  2. Dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
  3. Delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale;

ha individuato, per il corrente anno scolastico, i criteri e le modalità per la valorizzazione dei docenti come da modello allegato.

Prerequisiti per l’accesso al bonus:

Sono soggetti alla procedura valutativa tutti i docenti di ruolo in servizio nell’istituto, a qualsiasi titolo, sia titolare, sia in assegnazione provvisoria, sia utilizzato.

Il docente di cui sopra, per essere considerato al fine dell’assegnazione del bonus, deve aver prestato servizio, anche part-time, per almeno 200 giorni nel corrente anno scolastico.

Il docente che è incorso in sanzioni disciplinari nell’ultimo quadriennio non sarà soggetto a valutazione ai fini della corresponsione del beneficio.

Procedura per concorrere all’assegnazione del bonus:

  1. Il docente che intende concorrere all’attribuzione del bonus deve farne esplicita richiesta, mentre chi non lo chiede oppure non fornisce la documentazione utile è automaticamente escluso dalla valutazione.
  2. Per l’attribuzione del bonus del corrente anno scolastico i docenti devono presentare la richiesta per l’accesso e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 30/06/2018 all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o a mano, o tramite raccomandata AR, secondo il modello allegato da sottoscrivere.

Modalità di assegnazione del bonus:

  • Ogni attività effettuata dal docente può essere considerata una sola volta nell’ambito della stessa area e una volta inserita in un’area non può essere compresa nelle altre due
  • Quanto dichiarato dal docente nella colonna relativa all’autovalutazione del modello allegato dovrà essere autocertificato con la sottoscrizione dello stesso ai sensi del DPR 445/2000 pena esclusione dall’attribuzione del bonus
  • Il punteggio minimo conseguito per l’accesso al bonus deve essere maggiore di 8 punti risultante dalla somma dei punteggi calcolati in almeno 2 aree
  • Il bonus sarà attribuito ai primi venti in graduatoria
  • Per la relativa quantificazione si applicherà la formula del riparto diretto composto:
 K = S / (p1*d1 + p2*d2 + p3*d3 …)

dove:

K  (denominato coefficiente di riparto) rappresenta l’importo spettante ad un punteggio pari ad 1. K andrà successivamente moltiplicato per il n. dei punti (maggiore di 8) conseguiti da ciascun avente diritto
S  è la somma assegnata alla scuola per la valorizzazione del merito;
p  il punteggio conseguito p1, p2, petc,
d  il numero dei docenti che ha riportato lo stesso punteggio d1, d2, d3

Si allega modello da compilare:

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Percorso di alternanza scuola-lavoro ”Verso il futuro con la Biomedica”: uscite informative e formative

Comunicato n. 395 /DIR

Bari, 21/05/2018

Agli studenti classi 3 SA e 3 SB
Ai docenti tutor
Prof.ssa Cosso Laura 3 SB
Prof.ssa Raheli Fabrizia 3 SA
Ai genitori
Ai docenti
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Percorso di alternanza scuola-lavoro ”Verso il futuro con la Biomedica” : uscite informative e formative

 

Si comunica che, secondo quanto previsto nel percorso di ASL come in oggetto, gli alunni delle classi 3SA e 3SB parteciperanno alle seguenti iniziative:

  • 23 maggio - Visita alla “MASMEC Biomedicale”
  • 29 maggio - Visita alla “Kimya”
  • 05 giugno  - “Cittadella della Scienza“ Bari (percorso : I materiali del Futuro, laboratorio – i materiali di sintesi)

Gli alunni, accompagnati dai docenti: L. Cosso, M. De Meo e F. Raheli, dovranno essere presenti regolarmente in classe e, dopo l’appello, si recheranno presso le sedi su citate con autobus privato.

Al rientro a scuola gli alunni potranno raggiungere autonomamente le proprie residenze.

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse Storico Sociale – Classi seconde ITT

Comunicato n° 393 / DIR

Bari, 17 Maggio 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Classi seconde ITT
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse Storico Sociale – Classi seconde ITT

Si comunica che lunedì 21 Maggio 2018 avrà luogo la prova per la certificazione delle competenze dell’Asse Storico Sociale per le classi seconde dell’ITT, secondo il seguente prospetto:

CLASSE Assistenza 2a ora Assistenza 3a ora
2 IA Giorgio Giorgio
2 IB De Santis Lucatorto
2 IC Piroddi Torsello
2 MA Maizza/Simone d’Ingeo
2 MB Carella Lapelosa
2 MC Ricco Ciavarella
2 GA Prencipe Franchino

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse Scientifico Tecnologico – Classi seconde ITT

Comunicato n° 391 / DIR

Bari, 16 Maggio 2018

Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Classi seconde ITT
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Prove per la certificazione delle competenze dell’Asse Scientifico Tecnologico – Classi seconde ITT

Si comunica che il 24 Maggio 2018 avrà luogo la prova per la certificazione delle competenze dell’Asse Scientifico Tecnologico per le classi seconde dell’ITT, secondo il seguente prospetto:

CLASSE Assistenza 2a ora Assistenza 3a ora
2 IA Sallustio Ciavarella
2 IB Marzano Franchino
2 IC Piroddi Montefinese
2 MA Fazio Iorio
2 MB Giorgio Giorgio
2 MC Picca Papagna
2 GA Prencipe Prencipe / Dipalma

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

ASL: Progetto “I Gioielli della Corona”

Comunicato 390/DIR

Bari 17 maggio 2018

AGLI ALUNNI CLASSE III IA e III IB E ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI CLASSE III IA e III IB
AI TUTOR SCOLASTICI:

  • Buzzanca Armando
  • Giannini Adolfo

AL D.S.G.A.
Al SITO WEB

Oggetto: ASL: Progetto “I Gioielli della Corona”.

Con la presente si comunica che, nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro, gli alunni della classe III IA e III IB, nei giorni e nelle modalità come di seguito indicato in tabella, parteciperanno alle attività previste nella convenzione con la ditta Ricerca & Sviluppo Coop .

Data Orario Luogo Argomento
21/05/18 09:00-13:00 Aula Magna Presentazione progetto
23/05/18 09:00-13:00 Sala Murat

Museo Civico

Officina degli esordi

Conoscenza spazi oggetti di indagine e intorno urbano
25/05/18 09:00-13:00 Aula Multimediale Lavori di gruppo
28/05/18 09:00-13:00 Sala Murat

Museo Civico

Officina degli esordi

Censimento e mappatura digitale comunitaria spazi oggetti di indagine
30/05/18 09:00-13:00 Aula Multimediale Elaborazione comunitaria digitale dei dati censiti con funzione di verifica finale

Le esperienze di esplorazione sul campo (secondo e quarto incontro) saranno supportate, oltre che dai tutor scolastici, dall’Arch. Fedele Congedo. Le attività formative presso il nostro istituto e la verifica conclusiva saranno affidate al tutor esterno Dott. Francesco Piero Paolicelli.

Nei giorni 21, 25 e 30 maggio le ore precedenti e successive a quelle necessarie alla realizzazione del progetto di ASL seguiranno il regolare svolgimento come da orario scolastico in vigore. Durante le ore di realizzazione del progetto di ASL i docenti in servizio provvederanno alla opportuna vigilanza sugli alunni.

Nei giorni 23 e 28 maggio gli alunni raggiungeranno autonomamente le sedi comunicate dai docenti tutor scolastici per lo svolgimento delle attività previste, a compimento delle quali saranno liberi di raggiungere, sempre in maniera autonoma, le proprie residenze.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Attività di orientamento programma europeo Erasmus+

Comunicato 387/DIR

Bari, 17 aprile 2018

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE:
LSOSA
ITT ART. INFORMATICA
ITT ART.
TELECOMUNICAZIONI
ALLE LORO FAMIGLIE
AI DOCENTI DELLE CLASSI INTERESSATE
AL D.S.G.A.
Al SITO WEB

Oggetto: Attività di orientamento a.s. 2017/2018.

Con la presente si comunica che tutti gli alunni delle classi quinte del LSOSA, dell’ITT Art. Informatica e ITT Art. Telecomunicazioni in data 18.05.2018 dalle ore 12,30 alle ore 13,25 parteciperanno, presso l’Aula Magna del nostro istituto, alle attività di orientamento tenute dai rappresentanti dell’IPSSEOA Alberghiero di Molfetta/Formamentis e riferite al programma europeo ERASMUS+.

I docenti in servizio provvederanno alla sorveglianza degli alunni durante le attività di cui sopra.

La dirigente scolastica
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

Ultimo mese Settembre 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2
week 36 3 4 5 6 7 8 9
week 37 10 11 12 13 14 15 16
week 38 17 18 19 20 21 22 23
week 39 24 25 26 27 28 29 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us