Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Presentazione del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro XII Edizione

Comunicato

Bari, 18/03/2015

Agli Alunni, alle Famiglie ed ai Docenti delle Terze Classi dell'Istituto Tecnico
Al DSGA

Oggetto: Presentazione del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro XII Edizione

Il 30 Marzo 2015 alle ore 15,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto si terrà la presentazione del progetto in oggetto.

Al termine della riunione verrà distribuito il modulo di adesione.

Si auspica la più completa partecipazione da parte di tutti.

I Referenti del Progetto                                                        Il Dirigente Scolastico
Proff. Spaccavento-De Cesare                                                Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Consigli di classe di aprile 2015

Comunicato n° 260/DIR

Bari, 24 marzo 2015

Ai Signori Docenti
Ai sigg. rappresentanti dei Genitori nei consigli di classe
Ai rappresentanti degli Studenti nei consigli di classe
Al sito WEB
e p.c.    al D.S.G.A

Oggetto: Consigli di classe

Si comunica il calendario dei consigli di classe del secondo periodo dell’anno scolastico.

I soli docenti discuteranno sui seguenti punti:

  • verifica dell’andamento didattico-disciplinare;
  • computo ore di assenza degli alunni ai fini della validità dell’anno scolastico;
  • esiti delle iniziative di recupero e sostegno;
  • compilazione delle schede di superamento/non superamento attività di recupero e sostegno (da consegnare in sede di colloquio con i genitori dal coordinatore);
  • monitoraggio PEI e PDP.
  • verbalizzazione della partecipazione al Progetto Diritti a Scuola (solo le classi del biennio)

A seguire, i consigli di classe, con la partecipazione dei rappresentanti di genitori e alunni, discuteranno per 20’ sui seguenti punti all’ordine del giorno:

    • verifica dell’andamento didattico-disciplinare;
    • proposte di adozione libri di testo A.S. 2015/2016;
    • modalità di svolgimento delle visite guidate/viaggi di istruzione laddove già richiesti.

Le riunioni saranno condotte dal coordinatore di classe.

 

 

mercoledì 8 aprile

 

AULA 9

 

AULA 10

 

AULA 11

15,00

5MA

 

15,00

3SA

 

15,00

1IA

16,00

4MA

 

16,00

4SA

 

16,00

2IA

17,00

3MA

 

17,00

5SA

 

17,00

3IA

18,00

2MA

 

18,00

2SA

 

18,00

4IA

19,00

1MA

 

19,00

1SA

 

19,00

5IA

                   

 

               

giovedì 9 aprile

AULA 9

 

AULA 10

 

AULA 11

15,00

5MB

 

15,00

2SB

 

15,00

1MD

16,00

4MB

 

16,00

1SB

 

16,00

1MC

17,00

3MB

 

17,00

3SB

 

17,00

2MC

18,00

2MB

 

18,00

4SB

     

19,00

1MB

 

19,00

5SB

     
               

venerdì 10 aprile

     

AULA 9

 

AULA 10

     

15,00

1IB

 

15,00

3E/T

     

16,00

2IB

 

16,00

4EA

     

17,00

1IC

 

17,00

5EA

     

18,00

1ID

 

18,00

4IB

     

 

 Le aule indicate nel calendario sono al secondo piano.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo


Comunicato n° 263/DIR

Bari, 26/03/2015

Ai Sigg. Docenti del Corso Serale
Ai Sigg. Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe
Al sito WEB
e p.c. al D.S.G.A

Oggetto: Consigli di Classe infraquadrimestrali.

Sono convocati, secondo il calendario sotto riportato, i Consigli di Classe del Corso serale costituiti collegialmente, nella prima fase, dalla sola presenza dei docenti, per esaminare e discutere i seguenti punti all’O.d.G.:

  • verifica dell’andamento didattico-disciplinare;
  • computo ore di assenza degli alunni ai fini della validità dell’anno scolastico;
  • esiti delle iniziative di recupero e sostegno;
  • monitoraggio crediti formativi;
  • monitoraggio PEI e PDP.

In seguito all’esame del suddetto O.d.G., i Consigli di classe, con la partecipazione dei rappresentanti degli alunni, discuteranno per 20’ sui seguenti punti all’ordine del giorno:

  • verifica dell’andamento didattico-disciplinare;
  • proposte di adozione libri di testo A.S. 2015/2016;
  • modalità di svolgimento delle visite guidate laddove già richieste.

I docenti delle classi quinte, altresì, discuteranno con i rappresentanti di classe sulle attività didattiche già poste in essere per la preparazione agli Esami di Stato ed esamineranno eventuali suggerimenti da riportare nel Documento del 15 maggio.

Le riunioni saranno condotte dal coordinatore di classe.

Lunedì 13 aprile

Ore 15,00 4^A

Ore 16,00 4^B

Martedì 14 aprile

Ore 15,00 5^A

Ore 16,00 5^B

Giovedì 16 aprile

Ore 15,00 1^A

Ore 16,00 2^A

Venerdì 17 aprile

Ore 15,00 3^A

Ore 16,00 3^B

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Attività giorno 25 marzo 2015

Comunicato n. 256/DIR

Bari, 20 marzo 2015

Ai Docenti coordinatori delle classi terze ITT e LSOSA

Oggetto: Attività giorno 25 marzo 2015

Gli alunni delle classi terze dell’ITT e del LSOSA parteciperanno, mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 10.00, all’incontro che si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto “Sindone – nobile icona”.

Parteciperanno invece al progetto “Fisco & scuola” gli alunni delle stesse classi che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica (ore 9.05–11.05 Laboratorio multimediale del II piano).

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Fisco & Scuola

Comunicato n. 255/DIR

Bari, 20 marzo 2015

Ai Docenti coordinatori delle classi QUARTE E TERZE ITT e LSOSA

Oggetto: Fisco & Scuola

L’Istituto Marconi ha aderito, per l’a.s. 2014-2015, al progetto “Fisco & Scuola”, iniziativa nata il 14 luglio 2009 con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio Scolastico Regionale, che mira a diffondere, tra le giovani generazioni, in modo immediato ed informale, il valore della legalità fiscale e del senso di responsabilità civile e sociale, che costituiscono il fondamento etico di ogni società civile.

Il progetto prevede un incontro a scuola, della durata di circa due ore, con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate.

Gli incontri programmati coinvolgeranno le tutte le classi quarte del nostro Istituto e gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica secondo il calendario di seguito riportato:

CLASSE

NUMERO ALUNNI

GIORNO

ORARIO

4 IB - 4 MA - 4 MB

20+18+18=56

Lunedì 23 marzo

9.05 – 11.05

Aula Magna

4 IA - 4 EA - 4 SA

16+18+22=56

Martedì 24 marzo

9.05 – 11.05

Aula Magna

4 SB

Alunni delle classi terze che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica.

19 +17 =36

Mercoledì 25 marzo

9.05 – 11.05

Lab. Multimediale 2 piano

l docenti in orario saranno responsabili della vigilanza sugli alunni delle loro classi.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Elezioni CSPI: costituzione commissione elettorale di istituto

Bari, 13/03/2015

Oggetto: Costituzione della “Commissione Elettorale di Istituto” per le “Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione”.

In data odierna, la scrivente DE MARZO Anna Grazia, in qualità di Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “G. Marconi” di Bari, in ottemperanza all’O.M. n.7/2015, giusto prot. n. 0000150 – 09/03/2015 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, con la presente nomina il personale docente e ATA che andrà a costituire la “Commissione Elettorale di Istituto”, come in oggetto indicato.

Essa sarà costituita da cinque membri: il Dirigente Scolastico, che ne è membro di diritto, due docenti e due unità di personale A.T.A. in servizio nella scuola, così come di seguito riportato:

  1. Prof.ssa DE MARZO Anna Grazia : Dirigente Scolastico
  2. Prof. BATTISTA Gianbattista : Docente
  3. Prof. CAMASTA Giuseppe: Docente
  4. Sig. CATALDI Luigi : personale A.T.A.
  5. Sig. GIAMMARELLI Alfonso: personale A.T.A.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO)

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Allenarsi per il futuro

Comunicato n. 252/DIR

Bari, 18/03/2015

Agli alunni ASL delle classi 3MA, 3MB e 3ETA
Agli alunni e ai docenti coordinatori delle classi quarte e quinte

Oggetto: Allenarsi per il futuro

La Fondazione Robert Bosch, da sempre sensibile alle principali tematiche giovanili, intende realizzare, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad,  un incontro finalizzato ad orientare gli alunni alle scelte future attraverso la tematica dello sport.

All'incontro parteciperanno testimonial aziendali e sportivi di successo al fine di supportare i giovani nel loro prossimo percorso lavorativo.

L'incontro si svolgerà nell'Aula Magna del nostro istituto, mercoledì 8 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Sono invitati a partecipare:

  • gli alunni inseriti nel 10° percorso di ASL (e le loro classi per intero, qualora desiderato)
  • i singoli alunni inseriti nell' 11° percorso di ASL
  • i singoli alunni interessati e/o altre classi (quarte e quinte) per intero (in questo caso occorrerà una mail di prenotazione, da parte del coordinatore, da inviare all'indirizzo mail della prof.ssa De Meo. In caso di numero elevato di partecipanti farà fede la data o l'orario di prenotazione).

prof.ssa Marika De Meo                                                              Dott.ssa Anna Grazia De Marzo
F. S. Area 3                                                                           Il Dirigente scolastico

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Almaorientati e Almadiploma

Comunicato n.251/DIR

Bari, 18/03/2015

Agli alunni delle classi quinte
Ai docenti coordinatori delle classi quinte

Oggetto: Almaorientati e Almadiploma

L’Associazione (senza scopo di lucro) AlmaDiploma fornisce alle Scuole Secondarie Superiori un utile supporto con lo scopo di:

  • fornire strumenti per l’orientamento nella scelta dell’università;
  • facilitare l'accesso dei diplomati al mondo del lavoro;
  • agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato;
  • ridurre i tempi di incontro fra domanda ed offerta di lavoro;
  • fornire alle scuole informazioni per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi offerti ovvero:
    • il questionario Almaorientati
    • questionario Almadiploma
    • Curriculum Vitae
    • Offerte di lavoro

Il Collegio dei Docenti ha deciso di aderire, per quest'anno scolastico, al progetto AlmaOrientati ed AlmaDiploma, promosso e caldeggiato anche dall'USR Puglia.

Al fine di illustrare tutto il percorso le classi quinte sono invitate a partecipare all'incontro che si terrà, nell'aula magna del nostro istituto, venerdì 27 marzo, dalle ore 11,00 alle ore 12,30 circa.

Si chiede al docente che legge il comunicato di trascrivere tale impegno sul registro di classe.

prof.ssa Marika De Meo                                                 Dott.ssa Anna Grazia De Marzo
F. S. Area 3                                                                 Il Dirigente scolastico

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sciopero SAESE 26.3.2015 - eventuali disservizi

Comunicato n° 253/DIR

Bari, 18 marzo 2015

Ai docenti
Al personale ATA
Ai genitori degli alunni
Agli alunni
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia). Sciopero giovedì 26 marzo 2015.

Si informano genitori, alunni, docenti e personale ATA che il sindacato SAESE comparto scuola ha proclamato “lo sciopero generale per giovedì 26 marzo 2015 per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario”.

Tutto il personale docente che non sciopera è tenuto alla presenza alle ore 8,00.

Si avvisano i sigg. genitori che l’orario di uscita delle classi nel giorno di giovedì 26 marzo 2015 potrebbe essere anticipato.

Il Dirigente Scolastico
(prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

Ultimo mese Agosto 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4 5
week 32 6 7 8 9 10 11 12
week 33 13 14 15 16 17 18 19
week 34 20 21 22 23 24 25 26
week 35 27 28 29 30 31

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us