Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

A beneficio dell’utenza si pubblica il link relativo ai recapiti e orari dei Centri Vaccinazione
ASLBARI: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/centri-vaccinazione

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Incontri scuola famiglia di gennaio 2015

COMUNICATO n. 162/DIR

Bari, 10 gennaio 2015

ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL SITO WEB
e pc. AL DSGA

Oggetto: Incontri scuola-famiglia (gennaio 2015)

I colloqui scuola-famiglia si svolgeranno secondo la seguente modalità:

  • Calendario
    • giovedì 15 gennaio 2015 ore 15.30-18.30 per le classi del BIENNIO del Liceo Scientifico OSA e dell’Istituto Tecnico Tecnologico;
    • venerdì 16 gennaio 2015 ore 15.30-18.30 per le classi del TRIENNIO del Liceo Scientifico OSA e dell’Istituto Tecnico Tecnologico.
  • Regolamento (poche norme per permettere un tranquillo svolgimento dei colloqui):
    • Colloqui insegnanti genitoriPrenotarsi scrivendo il cognome e la classe del proprio figlio sul foglio che troverete sulla porta dell’aula, in corrispondenza del nome del docente.
    • Seguire la stessa procedura per tutti i docenti con cui si desidera parlare.
    • La prenotazione rimane valida anche nel caso in cui il genitore si allontani momentaneamente per parlare con altri docenti.
    • Dopo aver parlato con il docente il genitore dovrà cancellare il proprio nome dall’elenco delle prenotazioni.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sospensione delle lezioni per le festività natalizie

Comunicato n° 158/DIR

Bari, 20 dicembre 2014

Ai Docenti
Al Personale A.T.A.
Ai Genitori degli alunni
Agli Alunni
Al sito WEB
e p.c. al D.S.G.A

Oggetto: Sospensione delle lezioni per le festività natalizie

Comunico che le lezioni termineranno lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 12,00 e riprenderanno mercoledì 7 gennaio 2015.

Colgo l’occasione per augurare agli alunni, ai genitori degli alunni e a tutto il personale dell’Istituto i più sentiti auguri per le imminenti festività.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calendario Scrutini primo quadrimestre 2014-2015

Comunicato n° 153/DIR (corso diurno)
Comunicato n° 155/DIR (corso serale)

Bari, 18 dicembre 2014

Ai docenti
Al sito WEB
e p.c. al D.S.G.A

Oggetto: Calendario Scrutini del primo quadrimestre 2014/2015

Si comunica il calendario degli scrutini, raccomandando ai Sigg. docenti di pervenire al C.d.C. avendo effettuato un congruo numero di accertamenti.

Gli scrutini sono coordinati, per la prima mezzora, dalla Dirigente Scolastica e successivamente dal Coordinatore di Classe

Alla fine dello scrutinio il Coordinatore di classe dovrà assicurarsi che siano compilati gli atti amministrativi:

  • tabellone firmato da tutti i docenti;
  • la documentazione da consegnare alle famiglie (a firma del Coordinatore di classe) redatta in collaborazione da tutti i docenti;
  • il verbale della riunione redatto dal verbalizzante e firmato dalla Dirigente.

Affinché la riunione si svolga senza disfunzioni che potrebbero rallentare le operazioni di scrutinio con ritardi evitabili il Coordinatore ha il compito di verificare che tutte le operazioni di inserimento delle proposte numeriche di voto di ciascuna disciplina siano avvenute almeno 24 ore prima della riunione.

L’O.d.g. delle riunioni è il seguente:

  • scrutinio finale relativo al primo quadrimestre: attribuzione del voto di comportamento e dei voti di profitto;
  • controllo e completamento della compilazione delle pagelle elettroniche;
  • proposte di modalità di recupero delle insufficienze del trimestre (curriculari, con corsi di recupero, intensificazione) per ciascuna disciplina interessata;
  • stampa delle schede per la segnalazione delle insufficienze;
  • eventuali attività di recupero delle carenze previste per la prima metà del secondo quadrimestre.

I docenti, che completano il proprio orario di servizio presso altre istituzioni scolastiche, devono comunicare agli altri istituti il loro impegno per gli scrutini in oggetto.

I docenti che sono presenti in due Consigli dovranno partecipare obbligatoriamente alla fase dello scrutinio vero e proprio del primo Consiglio e dopo recarsi al secondo Consiglio.

lunedì 19 gennaio

AULA 6

 

AULA 9

15,00

2MA

 

15,30

3SA

16,15

1MA

 

16,45

4SA

17,30

2MB

 

18,00

5SA

18,45

1MB

     
         

martedì 20 gennaio

AULA 6

 

AULA 9

15,00

2MC

 

15,30

5SB

16,15

1MC

 

16,45

4SB

17,30

1ID

 

18,00

3SB

18,45

1IC

     
         

mercoledì 21 gennaio

AULA 6

 

AULA 9

15,00

1IA

 

15,30

3MB

16,15

2IA

 

16,45

4MB

17,30

1IB

 

18,00

5MB

18,45

2IB

     
         

giovedì 22 gennaio

AULA 6

 

AULA 9

14,45

5MA

 

15,15

2SB

16,00

4MA

 

16,30

1SB

17,15

3MA

 

17,45

2SA

18,30

1MD

 

19,00

1SA

         

venerdì 23 gennaio

AULA 6

 

AULA 9

15,00 14,45

5IA

 

15,30 15,15

3E/T

16,15

4IA

 

16,45

4EA

17,30

3IA

 

18,00

5EA

18,45

4IB

     

Corso serale - MARTEDÌ 27/01/2015

Ora

Classe

8,45

5A

9,30

5B

10,15

4A

11,00

4B

11,45

3B

12,30

3A

15,00

1A

15,45

2A

Le aule indicate nel calendario sono al primo piano.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Cessazioni dal servizio dal 1/9/2015

Comunicato n. 149 / DIR.

Bari, 13/12/2014

Ai Sigg. Docenti
Al Personale ATA
Al Sito WEB
S E D E

OGGETTO: D. M. n. 886 del 1° dicembre 2014. CESSAZIONE DAL SERVIZIO dal 1° Settembre 2015.

In riferimento agli adempimenti previsti dal D.M. n. 886 e dalla circolare ministeriale dell’11 dicembre, il Dirigente Scolastico comunica al personale docente ed ATA che sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it) è disponibile la procedura web POLIS “istanze on line” per l’inoltro delle domande di cessazione.

Il D.M. 886 all’art. 1, fissa il termine ultimo del 15 gennaio 2015 per la presentazione delle istanze, da parte di tutto il personale del comparto scuola.

Pertanto, si invita il personale docente e ATA a prendere visione dell’allegato D.M. n. 886 dell’1/12/2014 e della circolare M.I.U.R., contenente indicazioni con cui si chiariscono alcuni dubbi interpretativi sui requisiti anagrafici e contributivi utili per la presentazione delle istanze di cessazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anna Grazia DE MARZO

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Reclutamento docenti esperti Italiano L2

Comunicato n° 148/DIR

Bari, 13/12/2014

Ai Docenti di Lingua Italiana L2
Al sito WEB

Oggetto: Avviso pubblico per il reclutamento di docenti esperti L2 – Progetto F.E.I. annualità 2013 “Io, Voi, Noi – Integrazione sociale in rete”.

In allegato si trasmette quanto in oggetto.

Il Dirigente Scolastico
(prof.ssa Anna Grazia De Marzo)

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Rinvio scrutini

Comunicato n° 147/DIR

Bari, 13/12/2014

Ai Docenti
Al Personale A.T.A.
Ai Genitori degli alunni
Agli Alunni
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Comunicazione rinvio scrutini

A seguito di delibera del Collegio dei Docenti del 10 dicembre u.s. si comunica a tutti gli interessati che gli scrutini fissati a partire dal 15 dicembre 2014 si svolgeranno effettivamente dal 19 gennaio 2015, come da calendario che sarà comunicato in seguito.

L’incontro con le famiglie si terrà il giorno 15 gennaio per il biennio e il giorno 16 gennaio per il triennio dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Il Dirigente Scolastico

(prof.ssa Anna Grazia De Marzo)

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Comunicato di fine occupazione

 

Comunicato fine occupazione

Alle famiglie, ai docenti, al personale ata, al dsga, agli alunni

Oggi, gli studenti del Marconi hanno convenuto con il Dirigente Scolastico, grazie all'intermediazione dei docenti De Meo e Spaccavento, di consegnare l'istituto nelle mani del D.S. alle ore 14,00 di domani 10 dicembre 2014 previo ingresso alle ore 10,00 di tutto il personale ATA.

Il giorno 11 dicembre si terrà una assemblea di istituto per informare tutti gli alunni di quanto condiviso nel periodo dell'occupazione.

Essa avrà il seguente svolgimento:

  • ingresso alunni ore 8.00

  • ore 8,05-11,00 assemblea di classe

  • 0re 9,00-10,00 assemblea in aula magna dei rappresentanti di classe

  • 0re 10,00-11,00 interventi dei rappresentanti d'istituto nelle classi

  • ore 11,00 uscita alunni

Il D.S. ha dato la propria disponibilità ad intervenire nell'assemblea.

 

Il Dirigente Scolastico

Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alle famiglie e agli alunni/e occupanti e non

La protesta e il segnale “forte” che i ragazzi volevano dare alla collettività è giunto a destinazione, anche se le scuole della regione non hanno condiviso la forma di “lotta” dell’occupazione.

Infatti solo a Bari alcuni istituti hanno “occupato” e ad oggi solo il nostro istituto insieme al Santarella sono rimasti tali.

Vorrei solo ricordare alle famiglie che gli odierni “occupanti” hanno rifiutato qualunque proposta avanzata dalla sottoscritta e dal corpo docente e si sono arroccati sulle loro posizioni: Occupazione e basta.

A nulla è servito dire loro che l’occupazione è ILLEGALE, che è interruzione di pubblico servizio; né ricordare le disposizioni dello Statuto degli Studenti e delle Studentesse:

“Gli studenti sono tenuti ad utilizzare correttamente le strutture, i macchinari e i sussidi didattici e a comportarsi nella vita scolastica in modo da non arrecare danni al patrimonio della scuola.”

Né le sanzioni previste nello stesso statuto

“L'allontanamento dello studente dalla comunità scolastica può essere disposto anche quando siano stati commessi reati o vi sia pericolo per l'incolumità delle persone. In tal caso la durata dell'allontanamento è commisurata alla gravità del reato ovvero al permanere della situazione di pericolo”

Purtroppo temo che i ragazzi abbiano provocato ingenti danni all’interno dell’istituto e si siano così resi responsabili sia civilmente che penalmente di quanto fatto.

Per i minori i danni patrimoniali saranno sopportati dalle famiglie,
ma anche per i maggiorenni.

La responsabilità penale è personale e siccome hanno tutti più di 14 anni sono tutti penalmente responsabili.

Forse queste informazioni non erano note, ora tutti sanno e colgo l’occasione di questa Santa Ricorrenza, per invitare le Famiglie e i ragazzi e le ragazze del Marconi a intervenire sui compagni che stanno trascorrendo questa giornata a scuola invece che nel calore familiare, affinché recedano da questa forma di protesta e si rendano disponibili al dialogo.

Ricordo, inoltre, l'urgenza di convocare il collegio docenti, già fissato per il 5 dicembre, per la delibera inerente l'opportunità di decidere lo slittamento della chiusura del trimestre, altrimenti dal 15 dicembre ci saranno gli scrutini e la situazione di ognuno sarà quella risultante al momento.

Ancora più urgente è la seduta di insediamento del Consiglio d'istituto

Infine, e cosa fondamentale, è importante e nell'interesse di tutti, che la scuola venga riconsegnata domani mattina in modo da consentire la ripresa delle attività didattiche e far sì che il DIRITTO ALLO STUDIO venga garantito a TUTTI gli alunni iscritti al Marconi

Il Dirigente Scolastico

Anna Grazia De Marzo

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

In agenda

25 Apr 2018
Anniversario della Liberazione
30 Apr 2018
"Ponte" del Primo Maggio
01 Mag 2018
Festa del Lavoro
03 Mag 2018
06:00PM - 08:00PM
Simulazione bis terza prova esame di stato corso serale
08 Mag 2018
Ricorrenza del Santo Patrono
09 Mag 2018
Ricorrenza del Santo Patrono
11 Mag 2018
03:00PM - 06:30PM
Consigli delle classi quinte diurno
29 Mag 2018
10:00AM -
Prove preselettive concorso dirigenti scolastici
07 Giu 2018
03:30PM - 07:15PM
Scrutini corso diurno
08 Giu 2018
03:00PM - 08:00PM
Scrutini corso diurno
11 Giu 2018
Ultimo giorno di scuola
11 Giu 2018
03:00PM - 08:15PM
Scrutini corso diurno
12 Giu 2018
Inizio vacanze estive
12 Giu 2018
08:00AM - 07:30PM
Scrutini corso diurno
13 Giu 2018
08:00AM - 07:30PM
Scrutini corso diurno
14 Giu 2018
08:00AM - 06:00PM
Scrutini corso diurno
15 Giu 2018
08:00AM - 02:00PM
Scrutini corso serale
20 Giu 2018
08:30AM -
Prima prova scritta Esami di Stato
21 Giu 2018
08:30AM -
Seconda prova scritta Esami di Stato
25 Giu 2018
Terza prova scritta Esami di Stato
Ultimo mese Aprile 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 13 1
week 14 2 3 4 5 6 7 8
week 15 9 10 11 12 13 14 15
week 16 16 17 18 19 20 21 22
week 17 23 24 25 26 27 28 29
week 18 30

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us