Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

Si comunica che le domande di messa a disposizione per incarichi di docenza pervenute oltre la data del 30 settembre 2017 non saranno prese in considerazione

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Assemblea di istituto 10.5.2017

Comunicato n° 323 / DIR

Bari, 4 maggio 2017

Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.       al DSGA

Oggetto:  Assemblea d’Istituto

Si comunica che, su richiesta dei Rappresentanti degli Studenti, viene autorizzata l’Assemblea d’Istituto per mercoledì 10 maggio 2017.

Sarà discusso il seguente ordine del giorno:

  1. Discussione inerente il vertice G7 di Bari;
  2. Organizzazione manifestazione di fine a.s.;
  3. Discussione delle problematiche interne alle classi;
  4. Varie ed eventuali.

Modalità di svolgimento dell’assemblea:

  • 1a ora: assemblea di classe e discussione delle problematiche specifiche di ciascuna classe;
  • 2a ora: riunione in Aula Magna dei rappresentanti di classe e d’Istituto;
  • 3a ora: ritorno in aula dei rappresentanti di classe nelle proprie aule, discussione con la classe dei punti all’o.d.g e redazione obbligatoria del verbale dell’assemblea di classe;
  • Dalle ore 10,30 alle ore 11,00: conclusione dei lavori in Aula Magna da parte dei soli rappresentanti degli studenti con redazione del verbale dell’assemblea d’istituto;
  • Alle 11,00 uscita di tutti gli alunni.

Non saranno ammessi gli ingressi degli studenti alla 2a ora.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Esami di certificazione linguistica A1 - Tedesco

Comunicato n° 321 /DIR

Bari, 4 maggio 2017

Agli alunni in elenco e, per loro tramite, ai loro genitori
Ai docenti delle classi 1MB–1 MC–1IA–1SA–2IB–2IC–4MA–4IB–5MA
Agli Uffici di segreteria
Al sito web
e p.c. al DSGA

 Oggetto: Esami di certificazione linguistica A1 - Tedesco

 

Si comunica che il giorno 17 maggio 2017 gli alunni di seguito elencati saranno impegnati a sostenere l’esame di certificazione linguistica A1-tedesco.

La prova di esame si svolgerà qui a scuola, in aula magna, a cura degli esaminatori dell’Ente certificatore, Goethe Institut, a partire dalle ore 09.30 sino alle ore 10.30 circa, per le prove di ascolto e scritto.

Le prove orali avranno inizio alle ore 11.00 e termineranno alle ore 12.45 circa.

Gli alunni al termine della prova faranno rientro nelle rispettive classi.

Alunno

Classe

Alunno

Classe

CARELLA FRANCESCO 1MB CONTEDUCA ANDREA 2IC
LADISA GABRIELE 1MB LOMANGINO VITO 4MA
ACQUAVIVA VITO 1MC SIGNORILE FRANCESCO 4MA
VIOLANTE PASQUALE 1IA DI COSOLA MICHELE A. 4MA
CAVONE GIUSEPPE 1SA BUONAMICO GIUSEPPE L. 4MA
MOSCHELLA ELISABETTA 1SA DE BELLO DAVIDE 4MA
GRAZIOSO DAVIDE 1SA CASSANO GAETANO 4IB
NITTI DAVIDE 2IB MASTROLONARDO ANDREA 4IB
MARVULLI ANTONIO 2IC CARINGELLA GIANCARLO 5MA

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prove INVALSI 2017

Invalsi 2017

COMUNICATO n. 319 /DIR

Bari, 3 maggio 2017  

AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
delle classi seconde
AL SITO WEB

Oggetto: Prove INVALSI 2017

Si informano tutti i docenti e tutti gli alunni delle Seconde Classi dell’Istituto che martedì 16 maggio c.a. avranno luogo le Prove INVALSI di Rilevamento degli Apprendimenti per l’anno 2017. Vista l’imminenza delle prove, si invitano i docenti delle discipline di Italiano e Matematica ad “allenare” i propri allievi in funzione delle prove.

L’organizzazione della giornata verrà resa nota attraverso successivi comunicati.

Si ricorda che la valutazione INVALSI risulta essere condizione sine qua non per la presentazione e ammissione di progetti PON,  FSE e FESR. Si rende memoria che lo scorso anno scolastico sono stati restituiti, validi, solo i risultati relativi alle classi del LSOSA mentre risultano “mancanti” i risultati dell’ITT.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93


COMUNICATO n.  320 / DIR

 

Bari, 3 maggio 2017

AI GENITORI
degli alunni delle classi seconde
mediante il SITO WEB

Oggetto: Prove INVALSI 2017

Si informano tutti i genitori degli alunni delle classi seconde che il giorno 16 maggio 2017 avranno luogo le Prove Invalsi (del Sistema Nazionale di Valutazione) per l’anno scolastico 2016/2017.

La prova di Rilevamento degli apprendimenti (discipline Matematica e Italiano) ed il Questionario Studente (già somministrato nello scorso gennaio) costituiscono un importante adempimento ai fini della valutazione esterna ed interna delle scuole di ogni ordine e grado. La rilevazione costituisce atto obbligatorio per conto del MIUR e viene svolta, per le classi seconde, in tutto il territorio nazionale, il giorno 9 maggio 2017; nel nostro istituto, a causa della sospensione delle attività didattiche per la festività cittadina, le prove si svolgeranno il giorno 16 maggio 2017.

Si ricorda che la valutazione INVALSI risulta essere condizione sine qua non per la presentazione e ammissione di progetti PON,  FSE e FESR. Si rende memoria che lo scorso anno scolastico sono stati restituiti, validi, solo i risultati relativi alle classi del LSOSA mentre risultano “mancanti” i risultati dell’ITT.

Si allega informativa ex art. 13 D.Lgs n. 196/2003 per il trattamento dei dati personali degli studenti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo


COMUNICATO n.  324 / DIR

Bari, 4 maggio 2017  

Ai Docenti
AGLI ALUNNI delle classi seconde
Al sito web

Oggetto: Prove INVALSI 2017

Si informano gli alunni delle Classi Seconde dell’Istituto che MARTEDI' 16 maggio 2017 avranno luogo le Prove INVALSI di Rilevamento degli Apprendimenti per l’anno scolastico 2016/17 secondo le seguenti modalità:

  • ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO
  • 8:20: ingresso degli alunni delle classi seconde dell’ITT e sistemazione nelle seguenti aule designate per lo svolgimento della prova (alla presenza dei docenti in orario):
  • Classi 2IB (27) + 2MC (21) = (48 alunni) - Aula Magna Piano rialzato;
  • Classi 2IA (25) + 2IC (21) = (46 alunni) - Palestra secondo Piano
  • Classi 2MA (23) + 2MB (22) = (45 alunni) - Palestra terzo Piano
  • 8.50 – 10.35: Prova di matematica (durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni, 90 minuti);
  • 10.35 – 10.50: Pausa;
  • 10.50 – 12.35: Prova di italiano (durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni, 90 minuti).

Al termine della prova  gli studenti potranno ritornare alle proprie abitazioni (comunque non prima delle ore 12:30).

  • LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE
  • 8:30: ingresso degli alunni delle classi seconde del LSoSA e sistemazione nelle seguenti aule designate per lo svolgimento della prova (alla presenza dei docenti in orario):
  • Classi 2SA (19) + 2SB (18) = (37 alunni) - Aula doppia quarto Piano
  • 9.00 – 10.45: Prova di matematica (durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni, 90 minuti);
  • 10.45 – 11.00: Pausa;
  • 11.00 – 12.45: Prova di italiano (durata effettiva della prova, dopo aver letto le istruzioni, 90 minuti).

Al termine della prova  gli studenti potranno ritornare alle proprie abitazioni (comunque non prima delle ore 12:30).

Si ricorda che non è consentito uscire dall’aula della somministrazione al di fuori della pausa prevista se non in situazioni di emergenza e comunque solo dopo aver consegnato al docente in vigilanza il fascicolo della prova.

Si ricorda infine che durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei seguenti strumenti:

  • Righello
  • Squadra
  • Compasso
  • Goniometro
  • Calcolatrice (è consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento, ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc. ).

*f.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Adesione al Progetto WEB ESPAD®Italia 2017 (European School Survey Project on Alcohol and Drugs)- 20a indagine sull’uso di alcol ed altre droghe tra gli studenti

Comunicato n° 316 / DIR

Bari, 3 maggio 2017

Ai docenti
Agli alunni e, per loro tramite, ai loro Genitori
Classi 1IA – 2IA – 3IA – 4IA – 5IA
Agli Uffici di Segreteria
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Adesione al Progetto WEB ESPAD®Italia 2017 (European School Survey Project on Alcohol and Drugs)- 20a indagine sull’uso di alcol ed altre droghe tra gli studenti

Si comunica che nella settimana dal 15 maggio al 19 maggio 2017 le classi in indirizzo parteciperanno, secondo il prospetto allegato, ad un sondaggio online condotto dall’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR, nell’ambito del progetto WEB ESPAD®Italia 2017.

Agli studenti saranno somministrati questionari anonimi che potranno essere compilati accedendo, con credenziali che saranno fornite prima di svolgere il questionario stesso, ad una piattaforma web. L’attività, della durata massima di 1 ora, si svolgerà nel Laboratorio di Tecnologia e Disegno del secondo piano, per le classi 1IA e 2IA, e nei Laboratori 6 e 11 del primo piano, per le classi 3IA, 4IA e 5IA.

Anche il docente presente in aula dovrà svolgere un questionario accedendo, con proprie credenziali, alla medesima piattaforma.

CLASSE

GIORNO

ORA

AULA

DOCENTI

1IA

Giovedì

3a ora

Lab. Tecn. e dis.- 2° piano

Franchino/d’Alto

2IA

Giovedì

5a ora

Lab. Tecn. e dis.- 2° piano

Franchino/d’Alto

3IA

Mercoledì

2a ora

Lab. 6 - 1° piano

De Cesare/Mosca

4IA

Lunedì

2a ora

Lab. 11 - 1° piano

Di Monte/Di Nanna

5IA

Martedì

3a ora

Lab. 6 - 1° piano

Candilio/di Nanna

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Mancato versamento del contributo di laboratorio

Comunicato n° 313 / DIR

Bari, 2 maggio 2017

Alle famiglie
Agli alunni
Ai docenti
Agli uffici di segreteria - didattica
Al sito web
e p.c. al DSGA

Oggetto: Mancato versamento del contributo di laboratorio

Il consiglio d’istituto nella seduta del 19 aprile 2017 ha deliberato di non consentire la partecipazione alle attività formative aggiuntive quali ad esempio: corso di tedesco, corso di robotica, certificazione Cisco, certificazione linguistica all’estero, tirocini formativi all’estero, ecc.  a quegli studenti NON in regola con il versamento del “contributo di laboratorio”, salvo i casi espressamente previsti dalla normativa relativa alla eventuale esenzione dallo stesso.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Incontro di orientamento presso Bruno Generators s.r.l.

Comunicato n° 307 / DIR

Bari, 28 aprile 2017


Ai docenti ed agli studenti delle classi 5°MA –  5°MB – 5°ETA
Ai docenti della classe 5°SB
Agli studenti Abbinante e Ranaldo della classe 5°SB
Al DSGA
Al sito WEB

Oggetto: Incontro di orientamento presso Bruno Generators s.r.l.

Si informano tutti gli studenti delle classi in elenco che, nell'ambito delle attività di orientamento in uscita, il giorno mercoledì 3 maggio alle ore 8,30 si recheranno presso l’azienda Bruno Generators s.r.l. per assistere alla presentazione dell’offerta formativa dell’ITS “Antonio Cuccovillo”. A seguire vi sarà una visita guidata dello stabilimento. L’incontro di orientamento si concluderà presumibilmente alle ore 11,00.

A conclusione delle attività gli alunni torneranno a scuola per concludere regolarmente la giornata scolastica.

Gli spostamenti saranno effettuati con un autobus messo a disposizione della scuola che preleverà gli studenti all’ingresso dell’istituto alle ore 8,20 e li riaccompagnerà a conclusione delle attività previste.

Gli studenti verranno accompagnati dai docenti: Franchino, Rodriguez e Starita.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Incontro progetto TSS (Teen Safe Sex)

Comunicato n° 306 / DIR

Bari, 27 aprile 2017

Ai docenti del LSOSA – sede
Agli studenti delle classi 4SA, 4SB, 5SA, 5SB del LSOSA
Agli uffici di segreteria - sede
Al sito WEB
e p.c.      DSGA – sede

Oggetto: Incontro progetto TSS (Teen Safe Sex).

Si comunica che mercoledì 3 maggio 2017, alle ore 12,00 in Aula Magna, è previsto un incontro con i medici del progetto TSS (Teen Safe Sex) Malattie sessualmente trasmissibili allo scopo di sensibilizzare i ragazzi sul tema in oggetto.

L’incontro avrà una durata di circa due ore e i ragazzi saranno accompagnati dai docenti in orario.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
*
firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93


Locandina Teen Safe Sex

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Individuazione dei docenti soprannumerari per l’a. s. 2017/18

 

Comunicato  n. 308 / DIR.

Bari, 28/04/2017

Ai Sigg.  Docenti
Al  D.S.G.A.
Al  sito WEB

OGGETTO:  individuazione dei docenti soprannumerari per l’a. s. 2017/18

Al fine della formulazione delle graduatorie d’Istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2017/18 ai sensi dell’O.M. n. 221 del 12/04/2017 si comunica quanto segue:

  • I docenti con contratto a Tempo Indeterminato  titolari presso questo Istituto, dovranno comunicare le eventuali  variazioni ( in particolare le esigenze di famiglia) che comportino modifiche del punteggio. Si rammenta che è prevista la valutazione della certificazione CLIL, pertanto i docenti che ne sono in possesso dovranno presentarla per la valutazione.
  • I docenti che hanno diritto all’esclusione dalla graduatoria (L. 104/92) devono presentare  apposita dichiarazione sostitutiva del possesso dei requisiti.

Si rammenta che possono essere valutati solo i titoli posseduti entro la data di scadenza della domanda di trasferimento (06 maggio 2017).

La documentazione deve essere consegnata entro le ore dodici del 06/05/2017.

 

 

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Anna Grazia DE MARZO

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

Stampa

Informa Giovani

Le nostre segnalazioni sulle opportunità di lavoro
  • Tirocini retribuiti al Parlamento europeo
    Scadenza 15 ottobre 2017
  • BANDO STARTUP dedicato all'ECONOMIA CIRCOLARE.
    Fondazione Bracco, Fondazione Giuseppina Mai e Banca Prossima, con il supporto del Comune di Milano, l'incubatore Speed MI Up, Federchimica e Fondazione Italiana Accenture, lanciano la seconda edizione del bando Start to be Circular dedicato a startup impegnate nell'economia circolare. Il Bando intende promuovere la transizione verso un'economia circolare e una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative rivolte a giovani e startuppers. Scadenza 3 novembre 2017

In agenda

24 Ott 2017
07:55AM - 11:00AM
Assemblea di istituto
24 Ott 2017
04:00PM - 06:00PM
Presentazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro
25 Ott 2017
03:30PM - 05:30PM
Collegio dei docenti
30 Ott 2017
"Ponte" di Ognissanti
31 Ott 2017
"Ponte" di Ognissanti
01 Nov 2017
Festa di tutti i Santi
26 Nov 2017
08:00AM - 12:00PM
Elezioni rinnovo consiglio di istituto
27 Nov 2017
08:00AM - 01:30PM
Elezioni rinnovo consiglio di istituto
08 Dic 2017
Immacolata Concezione
27 Dic 2017
Vacanze natalizie
28 Dic 2017
Vacanze natalizie
29 Dic 2017
Vacanze natalizie
02 Gen 2018
Vacanze natalizie
03 Gen 2018
Vacanze natalizie
04 Gen 2018
Vacanze natalizie
05 Gen 2018
Vacanze natalizie
Ultimo mese Ottobre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 39 1
week 40 2 3 4 5 6 7 8
week 41 9 10 11 12 13 14 15
week 42 16 17 18 19 20 21 22
week 43 23 24 25 26 27 28 29
week 44 30 31

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us