Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale
Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Sciopero 23.2.2018 - possibili disservizi

Comunicato n° 217 / DIR

Bari, 6 febbraio 2018

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Al personale ATA
Agli Uffici di Segreteria
e p.c.               al DSGA

Oggetto: Sciopero generale Comparto Istruzione e Ricerca indetto per il giorno 23 febbraio 2018 (intera giornata)

Si rende noto che, per l’intera giornata del 23 febbraio 2018, sono state indette le seguenti azioni di sciopero:

  • CUB Scuola Università Ricerca: “Sciopero del personale dirigente, docente, educativo ed Ata della scuola e di tutte/i le lavoratrici/i dei servizi collegati alla scuola”;
  • Cobas – Comitati di Base della scuola: “Sciopero per tutto il personale della scuola docente, dirigente ed Ata, di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero”;
  • Unicobas scuola – Federazione sindacale dei comitati di base: “Sciopero per il comparto scuola, per docenti ed Ata, di ruolo e non”;
  • USB PI: “Sciopero nazionale di tutto il personale del comparto scuola, a tempo indeterminato e determinato, area docenti, non docenti e dirigenti, in Italia e all’estero”;
  • SGB: “Sciopero del personale docente e ata del settore scuola, di ogni ordine e grado a tempo determinato e indeterminato, in Italia e all’estero”;
  • USI Educazione c/o USI AIT (Milano – Via Torricelli 9): “Sciopero per tutto il personale docente, non docente, educativo ed ata”;
  • S.A Scuola: “Sciopero nazionale per tutto il personale della scuola, docente ed ata, di ogni ordine e grado”;
  • USI SURF (Roma, Largo G.Veratti, 25): “Sciopero nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato , docente e non docente”.

In tale occasione, in caso di adesione allo sciopero da parte dei docenti e del personale ATA, la scuola non potrà garantire il normale svolgimento delle attività e l’orario delle lezioni potrebbe subire variazioni, compreso l’eventuale termine anticipato delle stesse.

Gli studenti sono tenuti ad avvisare le famiglie.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/9

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Incontro formativo sulla prevenzione della malattie Cardiovascolari

Comunicato n° 211 / DIR

Bari, 5 Febbraio 2018

Ai docenti
Agli studenti
Classi 2GA-2IA-2IB-2IC-1MA-2MA-2MB-2MC
Agli uffici di segreteria
Al sito web
Al DSGA

Oggetto : Incontro formativo sulla prevenzione della malattie Cardiovascolari

Nell’ambito delle iniziative volte alla corretta conoscenza degli Stili di vita  per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, i giorni 19 e 26 febbraio, dalle ore 12:30 alle ore 13:30, nell’Aula Magna del nostro Istituto, si svolgeranno gli incontri di formazione dal titolo “Prevenzione delle malattie Cardiovascolari”, promossi dall’Associazione “Amici di cuore” Onlus, secondo il seguente calendario:

  • 19 febbraio: classi 2GA – 2IB – 2MA – 2MB
  • 26 febbraio: classi 2IA – 2IC – 1MB – 2MC

Le classi saranno accompagnate dai docenti in orario che vigileranno ai fini di un regolare svolgimento delle attività.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Corso di Aggiornamento obbligatorio sulla "Sicurezza ed Igiene dei luoghi di lavoro"

Comunicato n° 216 / DIR

Bari, 6  Febbraio  2018

A  tutti  i   Docenti
A  tutto  il  Personale  ATA
Al   D.S.G.A.
SEDE

OGGETTO:  Corso di Aggiornamento   obbligatorio   sulla  "Sicurezza ed Igiene dei luoghi di lavoro" - come da "Accordo Stato Regioni"  del 21/12/2011.

Si  rende  noto  che nella giornata di:

  • Lunedì 19 Febbraio 2018 - dalle ore 15,30 alle ore 17,30 -

 la società SILEA terrà un secondo incontro di formazione, relativo a quanto in oggetto specificato.

Tale aggiornamento coprirà parte delle 6 ore previste dall’accordo Stato-Regioni, quale aggiornamento da effettuarsi ogni cinque anni  a partire dall’anno 2013.

Il primo incontro è stato effettuato in data 01/12/2016 dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL   DIRIGENTE   SCOLASTICO
(Prof.ssa  Anna Grazia  DE  MARZO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Progetto “Educare alla relazione con se stessi e con gli altri”

Comunicato n° 212 / DIR

Bari,  5 febbraio 2018

Agli alunni
Ai docenti
Classi 2GA-3ETA-3MB
Al sito web
Al DSGA

Oggetto: Progetto “Educare alla relazione con se stessi e con gli altri”

Nell’ambito delle attività previste dal progetto PTOF “Educare alla relazione con se stessi e con gli altri”, nel mese di febbraio 2018 sono previsti sei incontri con gli esperti del Consultorio familiare che avvieranno un percorso di conoscenza sulle tematiche strettamente attinenti la maturità e la crescita relazionale e psicologica, oltre a quella specificatamente sessuale.

Le tre classi coinvolte, 2GA, 3ETA e 3MB, incontreranno gli esperti del Consultorio sia a scuola che presso la sede ASL di via Caduti di via Fani 25, secondo il seguente calendario:

  • 7 febbraio: la 2GA, dalle ore 10 alle ore 11, incontra la psicologa, Dott.ssa Provenzano, nell’Aula 4 LIM del terzo piano;
  • 15 febbraio: la classe 3MB, dalle ore 10 alle ore 11, incontra la psicologa, Dott.ssa Provenzano, in Aula Magna;
  • 20 febbraio: la classe 2GA incontra la ginecologa presso il Consultorio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 (docente accompagnatore prof.ssa Giardino);
  • 22 febbraio: la classe 3ETA incontra la dott.ssa Provenzano nell’Aula Magna, dalle ore 10 alle ore 11;
  • 27 febbraio: la classe 3MB si reca presso il Consultorio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 (docente accompagnatore prof.ssa Mitolo);
  • 6 marzo: la classe 3ETA si reca presso il Consultorio, dalle ore 9.30 alle ore11.30 (docente accompagnatore prof.ssa Borsari).

Per gli incontri che si svolgeranno presso la sede del Consultorio la classe interessata rientrerà alle ore 11.30 circa e riprenderà regolarmente le lezioni.

Le date potrebbero subire delle modifiche dettate dalle esigenze degli esperti del Consultorio.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

GCMUN: riunione informativa pre-partenza

COMUNICATO N° 214 /DIR

Bari, 05 febbraio 2018

Agli studenti in elenco
Ai genitori
Ai docenti
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: GCMUN: riunione informativa pre-partenza.

Si comunica che, nell’ambito dei progetti internazionali denominati “Model UN”, il giorno 07 febbraio p.v. alle ore 15:00, al quarto piano di questo istituto, si terrà una riunione informativa pre-partenza per i genitori e gli alunni partecipanti alle attività previste dal programma nella città di New York (USA).

La riunione è aperta anche ai genitori e alunni delle altre scuole pugliesi che hanno aderito al progetto.

RUBINO Vito Marco

 2 IA

CONTEMI Agostino

2 SA

ARDILLO Michele

5 SB

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola

COMUNICATO n° 210 / DIR

Bari, 05/02/2018

Ai genitori
Agli alunni
Ai docenti
Classi 2IC-2MA-2MB-2SA-2SB
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: 7 febbraio 2018 - Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola.

In occasione della “Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola” gli alunni delle classi in indirizzo saranno impegnati, nell’Aula Magna dell’Istituto, dalle ore 9:45 alle ore 13:00, in attività di formazione/informazione, secondo il seguente prospetto (vedi locandina):

Ore

Attività

9:45 – 10:00

Proiezione video teen explorer

10:00 – 11:00

Lezione di sicurezza informatica, a cura del prof. Buzzanca

11:00 – 11:30

Video RAI click “Mai più bullismo” (link)

11:30 – 13:00

DIBATTITO tra i docenti del cyber team al quale parteciperanno anche l’on. avv. Francesco Paolo Sisto, la dott.ssa Maria Grazia Foschino, la dott.ssa Rosi Paparella.

Al termine seguirà una breve sezione dedicata a domande da parte degli alunni.

I docenti in orario accompagneranno le classi in Aula Magna e vigileranno ai fini di un regolare svolgimento delle attività, al termine della quale tutti gli studenti usciranno da scuola.

Gli studenti sono tenuti ad avvertire le famiglie.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Giornata del SAFER INTERNET DAY

Safe Internet Day 2018

COMUNICATO n° 209 / DIR

Bari, 05/02/2018

Ai genitori
Agli alunni
Ai docenti
Classi prime ITT e LSOSA
Al sito WEB
Al DSGA

Oggetto: Giornata del SAFE INTERNET DAY

Si comunica che il 6 febbraio 2018, nell’Aula Magna del nostro istituto, si svolgeranno le attività relative alla Giornata del SAFE INTERNET DAY, secondo il seguente programma (vedi locandina):

ore

classi

attività

8:30 – 10:30

1IA – 1IB – 1IC – 1ID – 1SA

seminario

10:30 – 11:00

sessione domande e risposte

11:00 – 13:00

1MA – 1MB – 1MC – 1MD – 1SB

seminario

13:00 – 13:30

sessione domande e risposte

I docenti in orario accompagneranno le classi in Aula Magna e vigileranno ai fini di un regolare svolgimento delle attività.

Al termine dell’attività le classi 1IA – 1IB – 1IC – 1ID – 1MC – 1MD ritorneranno nelle proprie aule, mentre le classi 1MA – 1MB – 1SA – 1SB usciranno da scuola.

Gli studenti sono tenuti ad informare le famiglie.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Olimpiadi della matematica: Giochi di Archimede. Gara provinciale delle classi PRIME del 06/02/2018

COMUNICATO N. 201/DIR

Bari, 29/01/2018

  • Agli alunni interessati:
    • DE PINTO MICHELE - 1SB
    • NIGRO GIUSEPPE - 1MC
    • SCOTTO GIACOMO - 1SA
  • Ai genitori degli alunni interessati
  • Alla prof.ssa Maria Lucia Palena
  • Ai docenti delle classi 1SB -1MC - 1SA
  • Al sito WEB
  • p.c. al DSGA

Oggetto: Olimpiadi della matematica: Giochi di Archimede.  Gara provinciale delle classi PRIME del  06/02/2018.

Si informa che gli alunni in indirizzo, sulla base della graduatoria d’istituto stilata a seguito della gara locale svoltasi nel mese di novembre 2017, relativa alle Olimpiadi di Matematica – Giochi di Archimede, sono stati selezionati per partecipare alla GARA PROVINCIALE delle classi PRIME che si terrà il giorno Martedì 6 febbraio 2018, con convocazione  alle  ore 09:00 e inizio della gara alle ore 09:30,  c/o il Liceo Scientifico “ O. TEDONE” via Alessandro Volta n. 13 - Ruvo di Puglia (BA) tel.  080 3601414.

Gli alunni interessati sono invitati a partecipare alla gara in oggetto. Ciascun alunno partecipante dovrà essere munito di valido documento di riconoscimento.  Nessuno studente potrà essere ammesso a prova iniziata.

L’assistenza in loco sarà effettuata dalla Prof.ssa Maria Lucia Palena.

I genitori sono invitati ad accompagnare il proprio figlio presso la sede della competizione (con almeno mezz’ora di anticipo rispetto all’ora d’inizio della gara) e riprendere il proprio figlio al termine della stessa. Al termine della gara gli alunni saranno liberi di tornare a casa.

Il Dirigente Scolastico
f.to*  Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

Ultimo mese Febbraio 2018 Prossimo mese
L M M G V S D
week 5 1 2 3 4
week 6 5 6 7 8 9 10 11
week 7 12 13 14 15 16 17 18
week 8 19 20 21 22 23 24 25
week 9 26 27 28

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us