
Vincenzo Lucente, studente della classe V Informatica Abacus sez. A del nostro istituto, è stato ammesso alle finali nazionali delle Olimpiadi Italiane di Informatica 2008.
Dopo aver superato le selezioni di Istituto a novembre, Vincenzo ha brillantemente superato le selezioni regionali - svolte il giorno 30 gennaio presso l'ITC Romanazzi di Bari - ed è tra i tre ragazzi pugliesi presenti nell'elenco degli 80 studenti italiani ammessi alle prove olimpiche nazionali, che si terranno il giorno 4 aprile a Pesaro/Fano.
La gara nazionale designerà i vincitori della Olimpiade Italiana e selezionerà altresì i Probabili Olimpici 2008 (PO 2008) che parteciperanno alle Olimpiadi Internazionali di Informatica e che per questa edizione si svolgeranno a Il Cairo, Egitto.
Vincenzo è il primo studente del Marconi ad essere ammesso alle selezioni olimpiche nazionali: congratulazioni per il successo ottenuto.
Dopo gli allenamenti per la selezione regionale, saranno previsti ulteriori e più impegnativi allenamenti a base di tecniche di programmazione, algoritmi e strutture dati, con l'obiettivo di ben figurare anche a livello nazionale (nella sezione e-Learning è stato attivato un corso per gli allenamenti alle Olimpiadi di Informatica).
L'elenco completo degli studenti ammessi alle selezioni nazionali del 4 aprile e tutte le altre informazioni sulle Olimpiadi di Informatica sono presenti sul sito http://www.olimpiadi-informatica.it/.