Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Comunicato n° 436 / DIR

Bari, 20 agosto 2018

AGLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE A.S. 2018/19
Istituto Tecnico Tecnologico Art. INFORMATICA

AI LORO GENITORI

Al sito WEB
p.c.                                                            Al D.S.G.A.

Oggetto: Avvio anno scolastico 2018-2019 – Formazione classi seconde INFORMATICA

Al fine di garantire una sempre migliore offerta formativa si comunica agli alunni e ai genitori delle classi prime di Informatica dello scorso anno scolastico 2017/2018 che il nostro Istituto IISS Marconi-Hack ha ottenuto, dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Bari, l’autorizzazione a costituire una classe seconda aggiuntiva alle tre già attivate in precedenza. Tale opportunità inciderà, di conseguenza, nella distribuzione degli stessi alunni su un numero maggiore di classi permettendo una attività didattica più efficiente ed efficace sia in aula che nei laboratori.

Per quanto su citato, il Consiglio di Istituto dell’IISS Marconi-Hack – Bari nella seduta del 12.07.2018 ha deliberato di adottare, nel rispetto del principio base della equieterogeneità dei componenti del gruppo-classe, i seguenti criteri per la formazione delle classi seconde di Informatica per l’anno scolastico 2018/2019:

  1. desiderata di genitori/studenti – purché non in netta contraddizione con il punto c;
  2. equilibrio numerico tra le classi;
  3. equieterogeneità dei gruppi-classe sulla base di: media riportata allo scrutinio finale, equa distribuzione maschi/femmine, equa distribuzione diversamente abili, DSA e BES, equa distribuzione alunni stranieri (max 30%, derogabile se in possesso di adeguate competenze linguistiche), equa distribuzione voto di comportamento;
  4. alunni ripetenti nella sezione dell’a.s. precedente – salvo esigenze diverse esplicitate;
  5. residenza alunni.

La comunicazione di cui al punto a. dovrà pervenire all’Istituto entro e non oltre il giorno 31 Agosto 2018 presso la segreteria (orario di apertura 10,00 – 12,00 dal Lunedi al Venerdi) o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ribadisce che la mancata comunicazione di cui al punto a. comporterà l’assegnazione degli alunni alle classi nel rispetto dei criteri b., c., d., e.) su riportati.

La dirigente scolastica
*f.to Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva