Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

 

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Comunicato 101 /DIR

Bari 31 ottobre 2018

AGLI ALUNNI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
AL SITO WEB

Oggetto:  Minuto di silenzio per le vittime del crollo della scuola di San Giuliano di Puglia.

Il 31 ottobre del 2002 il sisma che colpì la provincia di Campobasso causò il crollo di una scuola a San Giuliano di Puglia dove morirono 27 bambini e una maestra.

Durante la scossa delle 11.32 il solaio di copertura di parte dell'edificio scolaslico "Francesco Jovine" che comprendeva una scuola matema, elementare e media, crollò e sotto le macerie rimasero intrappolati 57 bambini, 8 insegnanti e 2 bidelli.

La tragedia ha scosso profondamente l’opinione pubblica e ancor più la comunità scolastica che merita di esercitare il proprio diritto all'istruzione in luoghi sicuri ed accoglienti.

Oggi, a 16 anni da quella terribile data, per onorare e ricordare le vittime, sarà osservato un minuto di silenzio alle ore 11.32 .

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo

* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Menu

Inquadra il QR Code per visualizzare la brochure dell'offerta formativa dell'IISS Marconi-Hack

La nostra scuola... in chiaro

 

Ascolta Miur radio network: la voce della scuola

 

Siamo qui

In agenda

26 Mar 2019
Simulazione nazionale 2/2 prima prova esame di Stato
26 Mar 2019
03:30PM - 07:00PM
Riunione dei dipartimenti
02 Apr 2019
Simulazione nazionale 2/2 seconda prova esame di Stato
03 Apr 2019
03:00PM - 05:00PM
Scrutini II quadrimestre corso serale
04 Apr 2019
03:00PM - 05:00PM
Scrutini II quadrimestre corso serale
05 Apr 2019
03:00PM - 05:00PM
Scrutini II quadrimestre corso serale
08 Apr 2019
03:00PM - 07:00PM
Consigli di classe
09 Apr 2019
03:00PM - 07:30PM
Consigli di classe
09 Apr 2019
03:00PM - 07:00PM
Esami Nuova ECDL
10 Apr 2019
03:00PM - 07:30PM
Consigli di classe
11 Apr 2019
03:00PM - 06:30PM
Consigli di classe
12 Apr 2019
03:00PM - 06:00PM
Consigli di classe
15 Apr 2019
03:30PM - 06:30PM
Incontri scuola famiglia triennio
16 Apr 2019
03:30PM - 06:30PM
Incontri scuola famiglia biennio
18 Apr 2019
Vacanze di Pasqua
19 Apr 2019
Vacanze di Pasqua
23 Apr 2019
Vacanze di Pasqua
24 Apr 2019
"Ponte" della Liberazione
25 Apr 2019
Anniversario della liberazione d'Italia
26 Apr 2019
"Ponte" della Liberazione
01 Mag 2019
Festa del lavoro
08 Mag 2019
Ricorrenza del Santo Patrono di Bari
10 Giu 2019
Ultimo giorno di scuola
11 Giu 2019
Inizio vacanze estive
Ultimo mese Marzo 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 9 1 2 3
week 10 4 5 6 7 8 9 10
week 11 11 12 13 14 15 16 17
week 12 18 19 20 21 22 23 24
week 13 25 26 27 28 29 30 31

Progetti in corso

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

24 Marzo 2019

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us