Con grande soddisfazione annunciamo che Alessio Caggiano, studente della 4IA Informatica Abacus del Marconi, ha superato le selezioni territoriali delle Olimpiadi Italiane di Informatica, classificandosi secondo tra i concorrenti delle province di Bari e BAT.
Accede pertanto alla fase nazionale delle Olimpiadi Italiane 2013, che si terrà presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Ateneo di Salerno ubicato nel Campus di Fisciano (SA) dal 12 al 14 Settembre. In quella occasione si selezioneranno i Probabili Olimpici 2014 (PO 2014) che parteciperanno alle Olimpiadi Internazionali di Informatica che per questa edizione si svolgeranno a Taipei, Taiwan dall'11 al 18 luglio 2014.
Già nel 2008 era stato raggiunto un analogo prestigioso risultato. Sono obiettivi impossibili da centrare se non capita lo studente speciale e perciò tutte le congratulazioni vanno ad Alessio, che ha ottimi motivi per essere orgoglioso.
Dal canto nostro riceviamo conferma che, nella sua collegialità, il dipartimento di Informatica dell'istituto sta proponendo contenuti attuali con metodologie didattiche efficaci.
Un enorme grazie va al prof. Nicola Di Nanna, attento selezionatore ed instancabile allenatore, Trapattoni del C++, che per la seconda volta ha centrato l'obiettivo, non limitandosi a proporre esercizi, ma motivando ed incoraggiando la nostra squadra durante tutta la fase preparatoria.