Comunicato n° 37 / DIR
Bari, 25 settembre 2019
Agli alunni
Ai genitori
Ai docenti
Al sito WEB
e p.c. al DSGA
Oggetto: PROGETTO PON “La concretezza di un pensiero: tecnologia della fantasia, scienza del fare cose insieme in rete”. Iscrizione Modulo: “Digitali, sociali, ma solidali”.
Si comunica che il 9 ottobre p.v. avranno inizio le attività relative al modulo didattico in oggetto, per il quale la nostra scuola ha ottenuto un finanziamento europeo.
Le attività formative mirano a combattere l’incitamento all’odio on-line attraverso giochi di gruppo, ascolto di canzoni di rapper famosi, letture e utilizzo dei social. Al termine del percorso i ragazzi realizzeranno uno spot da condividere sul sito della scuola e con tutti gli altri compagni.
Gli studenti interessati a partecipare alle attività dovranno compilare la scheda allegata al presente comunicato, disponibile sul sito web e presso il centralino dell’Istituto, e consegnarla entro lunedì 30 settembre 2019 al coordinatore di classe che provvederà a recapitarla entro martedì 1 ottobre alla prof.ssa Chiara Divella.
La partecipazione al modulo del PON sarà parte integrante della valutazione dell’alunno, in quanto l’intervento è finalizzato al recupero e potenziamento delle competenze di cittadinanza e Costituzione.
Per informazioni sul modulo rivolgersi all’Esperto, prof.ssa Chiara Divella, oppure al Tutor, prof.ssa Mariangela Campagna.
Si allega calendario degli incontri.
Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993