Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

 

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2018/2019

Comunicato n° 517 /DIR

Bari, 27 giugno 2019

Ai Docenti
Al DSGA
Al Sito Web

Oggetto: Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2018/2019.

 

Si rende noto che, ai sensi della LEGGE 107/2015, art.1, c.129.3, il Comitato per la Valutazione dei Docenti, riunitosi in data 23 maggio 2019, tenuto conto delle dinamiche proprie della realtà scolastica e territoriale e peculiari dell’Istituzione, in linea con la mission educativa proposta nel PTOF e coerente con il PDM, nonchè sulla base:

  1. Della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
  2. Dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
  3. Delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale;

ha individuato, per il corrente anno scolastico, i criteri e le modalità per la valorizzazione dei docenti come da modello allegato.

Prerequisiti per l’accesso al bonus:

Sono soggetti alla procedura valutativa tutti i docenti di ruolo in servizio nell’istituto, a qualsiasi titolo, sia titolare, sia in assegnazione provvisoria, sia utilizzato.

Il docente di cui sopra, per essere considerato al fine dell’assegnazione del bonus, deve aver prestato servizio, anche part-time, per almeno 200 giorni nel corrente anno scolastico.

Il docente che è incorso in sanzioni disciplinari nell’ultimo quadriennio non sarà soggetto a valutazione ai fini della corresponsione del beneficio.

Procedura per concorrere all’assegnazione del bonus:

  1. Il docente che intende concorrere all’attribuzione del bonus deve farne esplicita richiesta, mentre chi non lo chiede oppure non fornisce la documentazione utile è automaticamente escluso dalla valutazione.
  2. Per l’attribuzione del bonus del corrente anno scolastico i docenti devono presentare la richiesta per l’accesso e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10/07/2019 all’indirizzo di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o a mano, o tramite raccomandata AR, secondo il modello allegato da sottoscrivere.

Modalità di assegnazione del bonus:

  • Ogni attività effettuata dal docente può essere considerata una sola volta nell’ambito della stessa area e una volta inserita in un’area non può essere compresa nelle altre due
  • Quanto dichiarato dal docente nella colonna relativa all’autovalutazione del modello allegato dovrà essere autocertificato con la sottoscrizione dello stesso ai sensi del DPR 445/2000 pena esclusione dall’attribuzione del bonus
  • Il punteggio minimo conseguito per l’accesso al bonus deve essere maggiore di 8 punti risultante dalla somma dei punteggi calcolati in almeno 2 aree
  • Il bonus sarà attribuito ai primi venti in graduatoria
  • Per la relativa quantificazione si applicherà la formula del riparto diretto composto:

 K = S / (p1*d1 + p2*d2 + p3*d3

dove:

K (denominato coefficiente di riparto) rappresenta l’importo spettante ad un punteggio pari ad 1. K andrà successivamente moltiplicato per il n. dei punti (maggiore di 8) conseguiti da ciascun avente diritto

S è la somma assegnata alla scuola per la valorizzazione del merito;

p il punteggio conseguito p1, p2, petc,

d il numero dei docenti che ha riportato lo stesso punteggio d1, d2, d3

Si allega modello da compilare.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Calendari prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – luglio 2019

Comunicato n° 515 / DIR

Bari, 21 giugno 2019

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al sito WEB
e p.c.   al DSGA

Oggetto: Calendari prove di verifica debito formativo e scrutini integrativi – luglio 2019

Si pubblicano:

che si svolgeranno, rispettivamente, nei giorni 11, 12 e 15 luglio 2019.

Onde evitare che si ingenerino equivoci, si ricorda che le prove di verifica, di tipo strutturato e/o semistrutturato, dovranno essere TUTTE IN FORMA SCRITTA, anche per quelle discipline in cui sono previste solo verifiche orali.

Si ricorda che nella redazione dei testi delle verifiche scritte si dovrà tenere conto degli argomenti specifici indicati alle famiglie nelle comunicazioni di sospensione del giudizio.

I testi delle prove dovranno essere depositati, in busta chiusa,  presso l’ufficio della segreteria didattica oppure recapitati via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , ENTRO LA DATA DEL 30 GIUGNO 2019.

I docenti individuati quali somministratori delle prove di verifica ritireranno e riconsegneranno i plichi contenenti verbali, elenchi e tracce presso l’ufficio della segreteria didattica.

I docenti curricolari delle discipline oggetto della verifica scritta dovranno ritirare presso l’ufficio della segreteria didattica i plichi contenenti le prove svolte, onde procedere alle valutazioni delle stesse in tempo utile per gli scrutini integrativi.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Corsi per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2018/19

COMUNICATO N. 514 / DIR

Bari, 19 giugno 2019

Ai docenti
Al sito web
Agli ALUNNI INTERESSATI
Ai genitori
p.c.. al DSGA

Oggetto: Corsi per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico 2018/19.

Si comunica che, a partire da VENERDÌ 21/06/2019, saranno attivati i seguenti corsi per il recupero delle insufficienze di fine anno scolastico, nel rispetto dei calendari allegati.

CORSI ATTIVATI - a.s. 2018/19

MATERIA GRUPPO CLASSI DOCENTE

Matematica (ITT)

A

1EQA(2) + 1GMA(2) + 1IE(1) + 1MA(4) + 1MB(1) + 1MC(2) + 1MD(4)

Battista Rocco

Matematica (ITT)

B

1IB(6) + 1IC(1) + 1ID(10)

Battista Rocco

Matematica (ITT)

C

2IB(4) + 2MB(3) + 2MC(4) + 2MD(3)

Tosti Claudio

Matematica (ITT)

D

2IC(7) + 2ID(8)

Tosti Claudio

Matematica e Complementi (ITT)

E

3GEA(6) + 3MA(5) + 3IB(8)

Campagna Mariangela

I docenti impegnati nei corsi dovranno ritirare dal Prof. Rocco Battista (FS1) il registro contenente l’elenco degli alunni e raccogliere le autorizzazioni alla partecipazione sottoscritte dalle famiglie.

P.S.: sarà cura dei docenti dei corsi comunicare eventuali modifiche ai calendari.

Allegati:

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sessione d’esame CAMBRIDGE PET/B1 (CBT) – Corso PTOF

COMUNICATO N° 512 /DIR

Bari, 07 giugno 2019

Agli alunni in elenco
Ai Coordinatori delle classi
1IC-2IE-1SA-2SA-3SA-4MA-4MB
Ai genitori
Al sito Web
e p.c. DSGA

Oggetto: Sessione d’esame CAMBRIDGE PET/B1 (CBT) – Corso PTOF

Si comunica che gli alunni che hanno frequentato il corso PTOF per la certificazione B1 di inglese recupereranno la lezione del 28 maggio u.s. la mattina del 10 giugno dalle ore 9:00 alle 11:00, gli stessi sosterranno gli esami Cambridge PET/B1 (CBT) nei giorni 10 e 13 giugno 2019.

N. ALUNNO CLASSE
1 Bernardi Francesco 3SA
2 Caporale Flavio 4MA
3 Cavone Giuseppe 3SA
4 Ceglie Gianluca 4MB
5 D’Amico Mirko 4MA
6 D’Astici Giovanni 1IC
7 Deliso Christian 1IC
8 De Lena Greta 1SA
9 De Simone Davide 4MB
10 Fasino Fabio 4MB
11 Ficarella Christian 4MA
12 Gallone Pierpaolo 3SA
13 Giardino Michele 2IE
14 Loglisci Luciano 4MA
15 Loschiavo Gianvito 1IC
16 Lovero Domenico Samuele 2IE
17 Mastrolonardo Alberto 4MA
18 Palumbo Nicola 4MA
19 Scotto Giacomo 2SA
20 Spagnolo Liliana 3SA

Si precisa che la prova di speaking avrà luogo lunedì 10 giugno a partire dalle ore 15:00 nelle aule 9 e 10 del quarto piano; le prove di listening, reading e writing si svolgeranno giovedì 13 giugno nell’aula 9 del primo piano. La scansione oraria delle singole prove è indicata negli statini d’esame consegnati ai singoli alunni.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico 2018-2019 e orario delle lezioni 10 Giugno 2019

La scuola è finita

Comunicato n° 510 / DIR

Bari, 06 giugno 2018

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico 2018-2019 e orario delle lezioni 10 Giugno 2019

Si comunica che lunedì 10 giugno 2019, dalle ore 10,00 alle ore 11,00 in aula magna, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Grazia De Marzo consegnerà agli studenti gli attestati di partecipazione alle attività svolte nel corrente anno scolastico (vedi allegato elenco alunni).

Tutto il personale scolastico libero da impegni è invitato a partecipare.

Durante la manifestazione saranno eseguiti brani musicali da parte della “Marconi Hack Band” diretta dal Prof. Francesco Calò.

Si comunica, inoltre, che le lezioni del giorno 10 giugno 2019 termineranno alle ore 11,00 .

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Restituzione dei libri in comodato d’uso entro il 18.6.2019

Comunicato n. 509 /DIR

Bari, 04/06/2019

Agli studenti
Ai genitori
Ai docenti
Al sito Web
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Restituzione dei libri in comodato d’uso

Gli alunni che hanno ricevuto libri in comodato d’uso sono tenuti alla loro restituzione presso l’aula 5 del primo piano dalle ore 11,00 alle ore 13,00 (Sig.ra Barnabà) entro e non oltre il 18 giugno 2019.

Fanno eccezione soltanto i testi il cui utilizzo è previsto anche per l’anno successivo.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

Inquadra il QR Code per visualizzare la brochure dell'offerta formativa dell'IISS Marconi-Hack

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

In agenda

24 Ott 2019
04:00PM - 07:00PM
Elezione rappresentanti di Classe componente Genitori
25 Ott 2019
03:30PM - 05:30PM
Collegio docenti
01 Nov 2019
Festa di Ognissanti
23 Dic 2019
Vacanze di Natale
24 Dic 2019
Vacanze di Natale
27 Dic 2019
Vacanze di Natale
30 Dic 2019
Vacanze di Natale
31 Dic 2019
Vacanze di Natale
02 Gen 2020
Vacanze di Natale
06 Gen 2020
Festa dell'Epifania
Ultimo mese Ottobre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 40 1 2 3 4 5 6
week 41 7 8 9 10 11 12 13
week 42 14 15 16 17 18 19 20
week 43 21 22 23 24 25 26 27
week 44 28 29 30 31

Progetti in corso

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

20 Ottobre 2019

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us