Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

 

Si comunica a partire dal 2020 è stato pubblicato il nuovo sito web dell'IISS Marconi-Hack.
Quella che state visualizzando è la versione precedente, utile soltanto per ricerche di contenuti di data antecedente al 2020.

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Disponibilità a svolgere funzioni di Tutor - TFA

I docenti titolari presso questa istituzione scolastica, interessati a svolgere la funzione di tutor scolastici per la formazione iniziale degli insegnanti - Tirocinio Formativo Attivo (TFA), sono invitati a dare la propria disponibilità utilizzando il fac-simile allegato entro il 16/09/2019

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Presentazione delle domande per l’attribuzione dell’incarico di Funzione Strumentale per l’anno scolastico 2019-2020

Facendo seguito alla delibera del Collegio dei docenti del 14 giugno 2019, si comunica che le candidature per l’attribuzione delle FUNZIONI STRUMENTALI devono essere consegnate, in busta chiusa riportante Nome, Cognome e la dicitura “CANDIDATURA FUNZIONE STRUMENTALE”, all’Ufficio di Protocollo entro le ore 10.00 del giorno 5 settembre 2019.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Convocazione dei Dipartimenti – settembre 2019

I Dipartimenti Disciplinari, i Dipartimenti per Assi/Indirizzo, il Dipartimento Energia Quadriennale e il Dipartimento per l’Inclusione sono convocati secondo il seguente calendario:

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Termine ultimo presentazione domande di messa a disposizione personale Docente e ATA per incarico a tempo determinato a.s. 2019/2020

Prot. n. 5380/07

Bari, 23/08/2019

Alle Istituzioni Scolastiche Provincia di Bari
Al sito web della scuola

OGGETTO: Termine ultimo presentazione domande di messa a disposizione personale Docente e ATA per incarico a tempo determinato a.s. 2019/2020.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il DPR n.275 del 08.03.1999 recante norme in materia di autonomia delle istituzioni Scolastiche;

VISTO l’art. 2 comma 2 del D.M. n. 326 del 03.06.2015;

VISTO il D.M. 131/2017 Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente educativo e ATA;

VISTA la nota MIUR prot. n. 37856 del 28/08/2018;

RITENUTO opportuno regolamentare le procedure di presentazione delle MAD per l’a.s. 2019/20;

DISPONE

Che il termine ultimo per l’invio delle messe a disposizione (MAD) per l’anno scolastico 2019/20 è fissato entro e non oltre le ore 12,00 del 31.08.2019 (farà fede la data e l’orario di invio della e-mail e della pec).

Le istanze pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione.

Si ricorda, inoltre, che non saranno prese in considerazione e conseguentemente eliminate le MAD dei docenti che sono già inseriti nelle graduatorie provinciali di 1^, 2^, 3^ fascia.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2018/2019

Comunicato n° 517 /DIR

Bari, 27 giugno 2019

Ai Docenti
Al DSGA
Al Sito Web

Oggetto: Valorizzazione professione docente L.107/2015: Assegnazione bonus - criteri e modalità di accesso a.s. 2018/2019.

 

Si rende noto che, ai sensi della LEGGE 107/2015, art.1, c.129.3, il Comitato per la Valutazione dei Docenti, riunitosi in data 23 maggio 2019, tenuto conto delle dinamiche proprie della realtà scolastica e territoriale e peculiari dell’Istituzione, in linea con la mission educativa proposta nel PTOF e coerente con il PDM, nonchè sulla base:

  1. Della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
  2. Dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
  3. Delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale;

ha individuato, per il corrente anno scolastico, i criteri e le modalità per la valorizzazione dei docenti come da modello allegato.

Prerequisiti per l’accesso al bonus:

Sono soggetti alla procedura valutativa tutti i docenti di ruolo in servizio nell’istituto, a qualsiasi titolo, sia titolare, sia in assegnazione provvisoria, sia utilizzato.

Il docente di cui sopra, per essere considerato al fine dell’assegnazione del bonus, deve aver prestato servizio, anche part-time, per almeno 200 giorni nel corrente anno scolastico.

Il docente che è incorso in sanzioni disciplinari nell’ultimo quadriennio non sarà soggetto a valutazione ai fini della corresponsione del beneficio.

Procedura per concorrere all’assegnazione del bonus:

  1. Il docente che intende concorrere all’attribuzione del bonus deve farne esplicita richiesta, mentre chi non lo chiede oppure non fornisce la documentazione utile è automaticamente escluso dalla valutazione.
  2. Per l’attribuzione del bonus del corrente anno scolastico i docenti devono presentare la richiesta per l’accesso e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10/07/2019 all’indirizzo di posta elettronica istituzionale This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., o a mano, o tramite raccomandata AR, secondo il modello allegato da sottoscrivere.

Modalità di assegnazione del bonus:

  • Ogni attività effettuata dal docente può essere considerata una sola volta nell’ambito della stessa area e una volta inserita in un’area non può essere compresa nelle altre due
  • Quanto dichiarato dal docente nella colonna relativa all’autovalutazione del modello allegato dovrà essere autocertificato con la sottoscrizione dello stesso ai sensi del DPR 445/2000 pena esclusione dall’attribuzione del bonus
  • Il punteggio minimo conseguito per l’accesso al bonus deve essere maggiore di 8 punti risultante dalla somma dei punteggi calcolati in almeno 2 aree
  • Il bonus sarà attribuito ai primi venti in graduatoria
  • Per la relativa quantificazione si applicherà la formula del riparto diretto composto:

 K = S / (p1*d1 + p2*d2 + p3*d3

dove:

K (denominato coefficiente di riparto) rappresenta l’importo spettante ad un punteggio pari ad 1. K andrà successivamente moltiplicato per il n. dei punti (maggiore di 8) conseguiti da ciascun avente diritto

S è la somma assegnata alla scuola per la valorizzazione del merito;

p il punteggio conseguito p1, p2, petc,

d il numero dei docenti che ha riportato lo stesso punteggio d1, d2, d3

Si allega modello da compilare.

La dirigente scolastica
f.to* Prof.ssa Anna Grazia De Marzo
* firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n° 39/93

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

Inquadra il QR Code per visualizzare la brochure dell'offerta formativa dell'IISS Marconi-Hack

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

In agenda

Ultimo mese Maggio 2020 Prossimo mese
L M M G V S D
week 18 1 2 3
week 19 4 5 6 7 8 9 10
week 20 11 12 13 14 15 16 17
week 21 18 19 20 21 22 23 24
week 22 25 26 27 28 29 30 31

Progetti in corso

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

24 Maggio 2020

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us