Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. Per maggiori informazioni consulta la Privacy PolicyAcconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?

Meccanica, meccatronica ed energia Scienze applicate Informatica e telecomunicazioni Grafica e comunicazione Corso serale

 

Text Size

Accesso delle famiglie al registro online e a tutte le istruzioni per utilizzarlo

IISS "Guglielmo Marconi" (BAIS063003)
Piazza Carlo Poerio, 2
I-70126 Bari, BA
Tel: (+39) 080-5534450
CF: 93449270722
CUF: UFA1CH
email: bais063003@istruzione.it
pec: bais063003@pec.istruzione.it
CCP: 1022330714
( IT76L 07601 04000 001022330714 )
intestato a II.SS. G.MARCONI
BATF06301G Istituto Tecnico Tecnologico
Guglielmo Marconi
BAPS06301D Liceo Scientifico
Margherita Hack
BATF063511 Corso serale
Guglielmo Marconi

 

Orario delle lezioni dal 30 settembre 2019

Si pubblica
l'orario provvisorio delle lezioni
in vigore da lunedì 30 settembre 2019:

 


 

COMUNICATO n° 42 / DIR

 

Bari, 26 settembre 2019

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.               al DSGA

Oggetto: Orario delle lezioni – 30 settembre

Si comunica che, a partire da lunedì 30 settembre e fino a nuova comunicazione, le lezioni si svolgeranno secondo il nuovo orario pubblicato sul sito della scuola ed affisso in bacheca, osservando la seguente scansione oraria:

  • 8:00 – 14:00, ove previsto, per il Liceo Scientifico OSA
  • 7:55 – 13:25 per l’Istituto Tecnico Tecnologico (Corsi quinquennali)
  • 7:55 – 13:25, con due rientri pomeridiani il lunedì e il venerdì (ore 14:20 – 17:05), per le classi del Percorso quadriennale.

I docenti dell’ITT in orario alla settima ora saranno tenuti a recuperare l’ora non svolta nella sostituzione dei colleghi assenti secondo quanto sarà riportato nel Registro delle presenze; pertanto, si invitano tutti i docenti a consultare detto registro in anticipo rispetto al giorno o all’ora di effettivo servizio.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Elezioni Scolastiche dei rappresentanti GENITORI e STUDENTI nei consigli di classe e dei rappresentanti degli STUDENTI nel Consiglio d’Istituto A.S. 2019-2020

Comunicato n° 39 / DIR

Bari, 25 settembre 2019

Ai Docenti
Agli Alunni
Ai Genitori
Agli ATA
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Elezioni Scolastiche dei rappresentanti GENITORI e STUDENTI nei consigli di classe e dei rappresentanti degli STUDENTI nel Consiglio d’Istituto A.S. 2019-2020

Si comunica che le consultazioni elettorali di cui all’oggetto si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • Giovedì 24 Ottobre 2019 ore 09.45 - 11.35
    Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Istituto (Corsi Diurni)
  • Giovedì 24 Ottobre 2019 ore 17.00 - 19.00
    Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe (Corso Serale)
  • Giovedì 24 Ottobre 2019 ore 17.00 - 19.00
    Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Si riportano di seguito le informazioni e le istruzioni operative

  • Elezione Rappresentanti di Classe-componente alunni (n. 2 rappresentanti per classe) e Rappresentanti nel Consiglio di Istituto-componente alunni (n. 4 per istituto) CORSO DIURNO

  • Giovedì 24 Ottobre 2019

1^-2^ ora

Svolgimento regolare delle lezioni;

3^ ora

Assemblea di Classe;

4^ ora

Istituzione seggio elettorale e votazione.

I seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori scelti dagli Alunni della Classe. Ciascun alunno riceverà 2 schede (una per il Consiglio di classe, una per il Consiglio di Istituto) ed esprimerà le proprie preferenze. Esaurita la fase di votazione, i 3 membri del seggio procederanno alle operazioni di scrutinio compilando i relativi verbali. Al termine delle operazioni, il docente dell’ora raccoglierà tutto il materiale in una busta chiusa e lo consegnerà alla commissione elettorale (Aula della parola).

5^-6^-7^ ora

Svolgimento regolare delle lezioni

I Docenti in servizio durante le ore di assemblea e votazione dovranno assistere e vigilare sul regolare svolgimento delle attività previste.

  • Elezione rappresentanti di Classe componente Alunni (n. 2 per classe) e rappresentanti componente alunni nel Consiglio di Istituto (n. 4 per istituto) CORSO SERALE

  • Giovedì 24 Ottobre 2019 Ore 17:00-17:40
    Assemblea di Classe;
  • Giovedì 24 Ottobre 2019 Ore 17.40-19:00
    Istituzione seggio elettorale e votazione; i seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori scelti dagli Alunni della Classe. Ciascun alunno riceverà 2 schede (una per il Consiglio di classe, una per il Consiglio di Istituto) ed esprimerà le proprie preferenze. Esaurita la fase di votazione, i 3 membri del seggio procedono alle operazioni di scrutinio compilando i relativi verbali. Al termine delle operazioni, il docente dell’ora raccoglierà tutto il materiale in una busta chiusa e lo consegnerà alla commissione elettorale.

    I Docenti in servizio durante le ore di assemblea e votazione dovranno assistere e vigilare sul regolare svolgimento delle attività previste.
  • Elezione rappresentanti di Classe componente Genitori (n. 2 per classe)

  • Giovedì 24 Ottobre 2019 Ore 16:00-17:00
    Assemblee di Classe dei Genitori alla presenza dei Coordinatori che illustreranno le funzioni del C.D.C., i compiti dei relativi rappresentanti dei Genitori e degli Alunni, il Regolamento di Istituto, nonché le modalità di accesso al Registro elettronico.
  • Giovedì 24 Ottobre 2019 Ore 17:00-19:00
    Istituzione seggio elettorale e votazione; i seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori scelti dai Genitori della Classe. Esaurita la fase di votazione, i 3 membri del seggio procederanno alle operazioni di scrutinio compilando i relativi verbali. Al termine delle operazioni, il presidente di seggio raccoglierà tutto il materiale in una busta chiusa e lo consegnerà alla commissione elettorale.

Presentazione liste elettorali per elezione rappresentanti Istituto componente Alunni

Le liste dovranno essere presentate alla Commissione elettorale presso l’ufficio Protocollo dalle ore 9:00 di Giovedì 3 Ottobre 2019 alle ore 12:00 di Mercoledì 9 Ottobre 2019.

La modulistica può essere richiesta alla commissione elettorale.

La presentazione delle liste deve attenersi alle seguenti regole:

  1. ogni lista deve essere contrassegnata da un motto;
  2. ogni lista può comprendere un numero doppio di candidati rispetto al numero da eleggere, e quindi al massimo 8;
  3. ogni lista dovrà essere presentata da almeno 20 studenti sottoscrittori che possono aderire ad una sola lista e che non possono essere contemporaneamente candidati;
  4. i candidati non possono essere inseriti in più liste;
  5. tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente scolastico o da un suo delegato e quindi devono essere apposte in loro presenza;
  6. l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale;

Le docenti Bergamelli Albarosa e Campagna Mariangela, responsabili dell’organizzazione e dello svolgimento delle attività elettorali, restano a disposizione per qualsiasi chiarimento necessario.

Modalità di svolgimento della campagna elettorale

Le riunioni per la presentazione dei candidati e dei programmi potranno essere tenute sino al 2° giorno antecedente a quello fissato per le votazioni e per lo stesso periodo saranno messi a disposizione gli appositi spazi individuati dalla commissione elettorale per l'affissione degli scritti riguardanti l'illustrazione dei programmi. Nello stesso periodo sarà consentita la distribuzione, nei locali della scuola, di scritti relativi ai programmi.

Le richieste di riunioni dovranno essere presentate, in forma scritta, dagli interessati (candidati e presentatori di lista) al Dirigente scolastico entro il decimo giorno antecedente a quello fissato per le votazioni; i locali scolastici resteranno disponibili per tale scopo.

Copia della presente dovrà essere inserita all’interno del Registro di classe.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Venerdì 27 settembre - Partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici

Comunicato n° 38 / DIR

Bari, 25 settembre 2019

Agli alunni
Ai
genitori
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Venerdì 27 settembre - Partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici

Terzo Global Strike For Future 27.9.2019Facendo seguito alla nota MIUR 1845 del 23/09/2019, nel caso di adesione degli studenti alle manifestazioni pacifiche organizzate per la giornata di venerdì 27 settembre in occasione della mobilitazione mondiale contro i cambiamenti climatici Global Strike For Future, stante il valore civico che la partecipazione riveste, l’assenza da scuola potrà essere giustificata apponendo quale motivazione “partecipazione alla manifestazione in difesa dell’ambiente”.

I genitori si assumeranno, pertanto, la responsabilità delle dichiarazioni rese, non potendo la scuola conoscere le singole motivazioni a giustificazione della mancata presenza alle lezioni.

Il Collegio dei Docenti, nella prossima seduta, valuterà la possibilità che tale giornata non incida sul numero massimo delle assenze consentite dal monte ore personalizzato degli studenti.

Al fine di sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, si invitano inoltre i sigg. Docenti a riservare del tempo all’interno delle lezioni per realizzare sessioni di discussione e riflessione sui cambiamenti climatici.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Esami integrativi 25.9.2019 e relativo scrutinio

COMUNICATO n° 35 / DIR

Bari, 24 settembre 2019

Al Personale docente
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Calendario prove esami integrativi d’idoneità – settembre 2019

Esami integrativi d’idoneità a.s. 2019/20 – Liceo scientifico opzione Scienze Applicate (colloquio di ammissione)

Giorno

Ora

Aula

Ammissione

CdC

Sotto commissione

Materia

Candidati

25/09/2019

10:00

Aula 3.0

4° piano

2a classe

2a SA

a.s. 2019/20

Andreazza - Panzini

Informatica

(1° anno)

SALVATO ERNESTO PAOLO

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993


Comunicato n° 36 / DIR

Bari, 24 settembre 2019

Al Personale docente
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c. al DSGA

Oggetto: Scrutini esami integrativi – settembre 2019

Il Consiglio di classe della classe 2 SA è convocato secondo il calendario di seguito riportato, per deliberare l’ammissione alla classe seconda del candidato che ha sostenuto l’esame integrativo di idoneità (a.s. 2019/20).

Mercoledì 25 settembre 2019 - LSOSA : Aula 3.0, 4° Piano

Ora

CdC

Docenti CdC

Docenti aggregati / supplenti

Candidati

14:00

2SA

a.s. 2019-20

Trabace, Montrone, Centrone, Petroli, De Meo, Andreazza, De Pasquale C., Iurilli, Colasuonno

 

SALVATO ERNESTO PAOLO

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Convocazione dei Consigli di classe – ottobre 2019

Comunicato n° 32 / DIR

Bari, 23 settembre 2019

Ai docenti - sede
Agli uffici di segreteria - sede
Al sito WEB
e p.c. DSGA – sede

Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe – ottobre 2019

Sono convocati i Consigli di classe, secondo il calendario di seguito riportato, con il seguente Ordine del giorno:

  • Insediamento del Consiglio di Classe (componente docenti);
  • Individuazione del docente verbalizzante;
  • Acquisizione di elementi afferenti alla conoscenza degli alunni (DSA, BES);
  • Risultati dei test d’ingresso;
  • Definizione della Programmazione del Consiglio di Classe e intese interdisciplinari;
  • Discussione e definizione tematiche, date di svolgimento e modalità di valutazione delle prove per la certificazione delle competenze in uscita dal primo biennio (classi seconde);
  • Individuazione docente DNL per Modulo CLIL (classi prime, seconde, terze e quinte)*;
  • Pianificazione colloquio di rientro per alunni che hanno frequentato l’anno all’estero;
  • PTOF (proposte progettuali) e strategie per il successo formativo dei discenti;
  • Visite guidate e d’istruzione: proposte e programmazione di massima.

Per le terze, quarte e quinte classi:

  • Pianificazione delle attività formative dei PCTO;
  • Individuazione dei tutor dei PCTO.

I consigli di classe saranno presieduti dal coordinatore; nel caso di sovrapposizione, i docenti parteciperanno per la prima mezz’ora ad un consiglio e per la seconda mezz’ora all’altro.

* I nominativi dei docenti individuati per effettuare i Moduli CLIL dovranno essere riferiti alla prof.ssa Cinzia Montrone

martedì 1 ottobre

AULA 10 - 2° piano

 

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30 3SA 15,30 2GM 15,30 3IA
16,30 4SA 16,30 1EQA 16,30 4IA
17,30 5SA 17,30 2EQA 17,30 5IA
18,30 1SD 18,30 1IF 18,30  

mercoledì 2 ottobre

AULA 10 - 2° piano

 

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30 1SC 15,30 3GA 15,30 3IB
16,30 2SC 16,30 4GEA 16,30 4IB
17,30 3SC 17,30 3ETA 17,30 5IB
18,30 4SC 18,30 5ETA 18,30  

giovedì 3 ottobre

AULA 10 - 2° piano

 

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30 3SB 15,30 3TB 15,30 3MB
16,30 4SB 16,30 4TA 16,30 4MB
17,30 5SB 17,30 5TB 17,30 5MB
18,30 1SE 18,30   18,30 3MC

venerdì 4 ottobre

AULA 10 - 2° piano

 

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30 1SA 15,30 3MA 15,30 1MD
16,30 2SA 16,30 4MA 16,30 2MD
17,30 1SB 17,30 5MA 17,30 1MB
18,30 2SB 18,30   18,30 2MB

lunedì 7 ottobre

AULA 10 - 2° piano

 

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30 1IC 15,30 1MA    
16,30 2IC 16,30 2MA    
17,30 1ID 17,30 1MC    
18,30 2ID 18,30 2MC    

martedì 8 ottobre

AULA 10 - 2° piano

 

AULA 12 - 2° piano

 

AULA 14 - 2° piano

15,30 1IE 15,30 1IA    
16,30 2IE 16,30 2IA    
17,30 1ME 17,30 1IB    
18,30 1MF 18,30 2IB    

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Corso di formazione/aggiornamento: Risvolti giudiziari per la cattiva gestione dei BES

Comunicato n° 28/ DIR

Bari, 20 settembre 2019

Ai docenti
Agli uffici di segreteria
Al sito WEB
e p.c. alla DSGA

Oggetto:  Corso di formazione/aggiornamento: "Risvolti giudiziari per la cattiva gestione dei BES”

Data la numerosa presenza di alunni BES, DVA e DSA nel nostro istituto, al fine di evitare contenziosi nelle sedi superiori e giudiziarie derivanti dalla scarsa conoscenza e conseguente inosservanza delle norme in materia, si invitano i docenti ad iscriversi e partecipare al corso di formazione “Risvolti giudiziari per la cattiva gestione dei BES” che prenderà avvio presso la nostra sede dal 23 settembre p.v. e che proseguirà secondo calendario fornito in occasione di tale primo incontro.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Orario delle lezioni dal 23 settembre 2019

COMUNICATO n° 25 / DIR

Bari, 19 settembre 2019

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.               al DSGA

Oggetto: orario delle lezioni – 23 settembre

Si comunica che, a partire da lunedì 23 settembre e fino a nuova comunicazione, le lezioni si svolgeranno, secondo l’orario attualmente in vigore e già pubblicato sul sito della scuola, osservando la seguente scansione oraria:

  • 8:00 – 14:00 per il Liceo Scientifico OSA
  • 7:55 – 13:25 per l’Istituto Tecnico Tecnologico (Corsi quinquennali)
  • 7:55 – 13:25 per le classi del Percorso quadriennale (senza rientri pomeridiani)

I docenti dell’ITT in orario alla settima ora saranno tenuti a recuperare l’ora non svolta nella sostituzione dei colleghi assenti secondo quanto sarà riportato nel Registro delle presenze; pertanto, si invitano tutti i docenti a consultare detto registro in anticipo rispetto al giorno o all’ora di effettivo servizio.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Disposizioni per l’ingresso in Istituto in vigore dal 23.9.2019

COMUNICATO n° 24 / DIR

Bari, 19 settembre 2019

Ai docenti
Agli alunni
Ai genitori degli alunni
Alla Segreteria Didattica
Al personale ATA
Al sito WEB
e p.c.               al DSGA

Oggetto: Disposizioni per l’ingresso in Istituto

Si rende noto che, a partire da lunedì 23 settembre, l’accesso all’Istituto sarà così regolato:

  • Gli alunni entreranno dall’ingresso principale alle ore 07:50.
  • Saranno ammessi alle lezioni, entro le ore 08:15, gli alunni pendolari solo nei casi di ritardi accertati dei mezzi pubblici utilizzati.
  • Alle ore 08:15 si procederà alla chiusura del cancello principale che rimarrà chiuso fino alle ore 08:40.
  • Nel periodo di chiusura del cancello principale, l’ingresso ai docenti sarà consentito dall’entrata laterale di Via G. di Vagno, che sarà presidiata da un collaboratore scolastico.

Il Dirigente Scolastico
f.to* Prof.ssa Anna Grazia DE MARZO
* Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. 39/1993 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sottocategorie

Menu

Inquadra il QR Code per visualizzare la brochure dell'offerta formativa dell'IISS Marconi-Hack

La nostra scuola... in chiaro

 

Siamo qui

In agenda

04 Dic 2019
09:45AM - 12:30PM
Olimpiadi del problem solving a squadre 2/4
17 Dic 2019
03:00PM - 06:00PM
Olimpiadi Informatica a squadre gara 2/4
23 Dic 2019
Vacanze di Natale
24 Dic 2019
Vacanze di Natale
27 Dic 2019
Vacanze di Natale
30 Dic 2019
Vacanze di Natale
31 Dic 2019
Vacanze di Natale
02 Gen 2020
Vacanze di Natale
06 Gen 2020
Festa dell'Epifania
13 Gen 2020
09:45AM - 12:30PM
Olimpiadi del problem solving a squadre 3/4
15 Gen 2020
02:30PM - 05:30PM
Olimpiadi Informatica a squadre gara 3/4
06 Feb 2020
02:30PM - 05:30PM
Olimpiadi Informatica a squadre gara 4/4
12 Feb 2020
09:45AM - 12:30PM
Olimpiadi del problem solving a squadre 4/4
Ultimo mese Novembre 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 44 1 2 3
week 45 4 5 6 7 8 9 10
week 46 11 12 13 14 15 16 17
week 47 18 19 20 21 22 23 24
week 48 25 26 27 28 29 30

Progetti in corso

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

15 Novembre 2019

Sito Ufficiale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Emblema dell'Unione Europea Emblema della Repubblica Italiana Emblema della Regione Puglia Programma Operativo Nazionale -Per la Scuola: competenze e ambienti per l'apprendimento- 2014-2020 ECDL Cisco Systems Zeroshell net services

 

Follow Us